Ciao ragazzi,
lo scorso mercoledì 17 ottobre, ho acquistato presso l’Apple Store di Firenze, un iPhone 5, modello nero da 16GB. In questi pochi giorni di utilizzo stavo un attimo pensando che forse un 16 GB mi starà un po’ strettino… non ho pensato al fatto della fotocamera che ha più megapixel e fa video in 1080p, a differenza del mio vecchio iPhone 4 16 GB. Quindi mi stava trapelando l’idea di tornare all’Apple Store e sentire se posso restituirlo indietro e magari prendere il modello superiore da 32 GB.
Vai pure ma sono praticamente sicuro che non e’ possibile, se lo hai preso all’app store tuttavia ci sono 10 o 14 gg non ricordo (e tu rientri in tutti e 2 i casi cmq) che ti danno i soldi indietro ammesso che il telefono sia nelle condizioni di acqusito.
Ora il fatto e’ che loro ti danno i soldi indietro ma tu a quel punto rientri infondo alla lista per prendere un nuovo IPHONE 5 32GB e viste le scorte che arrivano col contagoccie non potrai procedere all’acquist tanto presto
Cmq tentare non nuoce facci sapere.
Immaginavo non fosse così semplice… tra l’altro loro mi hanno già cambiato un iPhone lo stesso giorno che l’ho preso perché, aprendolo davanti a uno dei dipendenti dello store, presentava alcune imperfezioni. Il tipo me lo ha cambiato senza problemi ma mi ha specificato che se anche quello aveva problemi potevano solo rendermi indietro i soldi e non darmi un terzo iPhone. Quindi non so… ci penso un attimo. I soldi indietro comunque me li danno sicuramente vero? L’iphone è ovviamente perfetto e completo di tutto.
Ti ringrazio per l’ulteriore conferma. Ma i soldi me li darebbero indietro o no? Ovviamente intendo entro i famosi 14 giorni. Al limite lo compro più in la da un’altra parte (tipo vodafone, tim, euronics ecc…).
Entro il termine dei giorni di recesso puoi rendere indietro il tuo iphone e comprarne uno della stessa capacita ma colore diverso senza dover sborsare un centesimo.
Puoi rendere il tuo e prenderne un altro di colore e capacita diversa versando la differenza.
Puoi lasciar il tuo dispositivo e rifarti dare i soldi o tramite bonifico internazionale con tempi di circa 15 giorni, oppure con accredito su carta regalo spendibile sono negli app store fisici italiani, oppure se la somma non supera i 729 euro in contanti.
Si sono sicure perche e quello che faccio io sistematicamente.
L’ultima volta e stata la settimana scorsa che ho reso uno dei miei iphone 5 da 32 per prenderne uno da 64.
Entro la data di recesso puoi fare quello che ti ho scritto sopra, ma solo se l’acquisto e’ stato fatto all’apple store.
Se scrivesse solo chi ha cognizione di causa si vivrebbe molto meglio nei form.
Ovviamente credo data la poca disponibilita dei device in questo periodo che non avranno disponibili altri, per cui potrai optare per le soluzioni di riaccredito soldi nelle modalita che ti ho scritto sopra.
La carta regalo non e’ spendibile nell’app store on line ma solo in quelli fisici.
Io non avendo disponibilita dei 64 gb mi sono rifatto dare i soldi tramite bonifico internazionale perche otre i 729 euro non te li possono ridare in contanti.
Entro i 14 giorni con scontrino di Apple Store puoi tranquillamente cambiare il tuo iPhone sia di taglio che colore, addirittura puoi richiedere rimborso.
Salve ho una domanda! ho preso un’iphone bianco da 16 giga ad un negozio della 3, il 28 settembre . Successivamente il telefono presentava imperfezioni e non andava quindi è venuta la apple a ritirarlo e me ne hanno mandato uno nuovo il 13 Dicembre!!! a questo punto posso ancora cambiare il telefono per prenderne uno da 32 giga??? pago i 100 uro di differenza giusto??? e per fare questo devo andare al negozio della tre dove l’ho preso o posso andare in un qualsiasi apple store poichè loro me lo hanno cambiato la seconda volta??grazie
non puoi fare niente di tutto questo, nessuna sostituzione con conguaglio ti è dovuta da TRE o Apple, il diritto di recesso entro 14 giorni ce l’hai SOLO se compri in un Apple Store, tu hai comprato in un centro TRE e comunque la data di acquisto del tuo iPhone è il 28 settembre, che a dicembre te l’abbiamo sostituito non significa niente.
l’unica cosa che puoi fare è venderlo privatamente e aggiungere la differenza per comprarne uno nuovo