sostituire iphone 4s in un premium reseller?

Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio iphone 4s perché è da agosto che la potenza del wifi è molto calata e inoltre ho anche un problema alla ricezione. E’ da parecchi giorni che ogni tanto la linea cade del tutto per poi riprendersi e ricadere nuovamente (ho una SIM vodafone, ma questo non accade con l’iphone di mia mamma che usa lo stesso operatore)
A luglio avevo letto che Apple aveva permesso ai premium reseller autorizzati di sostituire/riparare anche gli iphone
Non avendo un Apple Store nelle vicinanze posso cambiarlo da un premium reseller?

potresti informarti, perchè sinceramente i miei dispositivi, li ho sempre mandati in assistenza apple.

Io ti consiglio di chiamare la apple al numero verde che ho in firma e fartelo sostituire. :slight_smile:

se i premium reseller me lo cambiassero sarebbe la cosa più comoda perché non dovrei chiamare la apple farmi mandare il pacco per poi rispedirlo in olanda e poi i miei genitori lavorano e io devo andare a scuola, quindi c’è la possibilità che il corriere arrivi e non trovi nessuno in casa

Quando mi sostituiscono l’iphone con uno rigenerato/nuovo mi danno dei giorni per verificare che funzioni tutto bene?
Per esempio il 15 novembre ricevo l’iphone e la mia garanzia scade il 4 dicembre di quest’anno se il 5 dicembre mi accorgessi che l’iphone rigenerato/nuovo che mi hanno dato fosse difettoso me lo cambiano lo stesso?

Il numero verde è valido solo per i primi 90 giorni a meno che tu non abbia l’apple care

no Giap, ti stai sbagliando.
Fino a che l’iphone è in garanzia apple, potrai usufruire del servizio con il numero verde.
:slight_smile:

A me non risulta… Prima di vendere il mio 4s ho controllato sul sito e la garanzia scadeva il 2 novembre quindi era in garanzia ma l’assistenza telefonica gratuita era scaduta

se telefonassi con un telefono fisso quanto costerebbe? perché sono passati più di 90 giorni e infatti se inserisco il mio numero seriale sul sito della apple c’è scritto che non ho più il servizio telefonico gratuito

29 euro purtroppo…

o.o allora provo prima ad andare in un premium reseller
E’ sicuro che me lo cambiano? perché questo problema non capita tutti i giorni, per esempio ieri non dava problemi, invece oggi e l’altro ieri si

I premium reseller da quanto so io non vendono iPhone quindi se lo portassi a loro lo manderebbero comunque ad Apple … Non è meglio se fai tu direttamente ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

però in questo modo non dovrei pagare 29€ per la telefonata

Infatti, io li ho chiamati ben oltre i 90 giorni e mi hanno risposto dando i le indicazioni, quello a cui ti riferisci è l’assistenza telefonica…

Devi informarti presso un premium reseller. Dove sto non c’è la Apple fisicamente ma solo lo store on line. Ho chiamato l’assistenza Apple e loro mi hanno indirizzato al premium reseller. Morale, in un giorno ho avuto il telefono sostituito per problemi alla batteria. Però in Italia c’è la Apple fisicamente con gli store quindi informati bene.

appunto

Sent from my iPad using Tapatalk

ciao a tutti, alla fine ho usato l’assistenza apple “Pianifica una chiamata” in questo modo mi hanno chiamato loro e io non ho speso niente (almeno credo xD) domani mi dovrebbe arrivare il pacco dalla ups.

Mi hanno inviato un email con il codice di riparazione, che però non c’è. Nell’email c’era scritto:

…ecco a lei il codice di riparazione relativo all’assistenza richiesta per il suo iPhone.

Grazie per averci contattato.
Buona serata.

però il codice non c’è!
Più in basso invece c’è un link che mi manda nel loro sito dove c’è scritto in che stato di riparazione
Scusate ho visto che l’ID di riparazione era nel link

Ora spero che me lo sostituiscano :S

il numero verde è a disposizione di tutti ,per tutta la durata della garanzia.i 90 giorni si riferiscono invece all assistenza sofwere ovvero tu chiami e gli chiedi quello che vuoi su iphone( installazione itunes come fare un beckup ecc )

Dal premium reseller mi hanno detto che bisogna pagare (28cent al min)

La Apple ha sbagliato a scrivere il mio indirizzi e oggi pomeriggio la ups mi ha telefonato dicendomi di indicaregli l’indirizzo esatto che sarebbe passato domani a ritirare l’iPhone a mano

Ma di solito la ups non mi spediva un pacco in cui mettevo l’iPhone e li richiamavo per consegnargli il device?

Ho notato che il sensore di luminosità del mio iPhone non funziona più
Quando metto la luminosità automatica sia se sono al buio che vicino a una fonte di luce la luminosità dello schermo rimane invariato
cosa faccio? telefono alla apple per aggiungere questo problema?