sostituire batteria

Buanasera,
spero di esser nella sezione giusta
Vorrei chiedervi un consiglio in merito alla sostituzione della batteria.
Nella mia città c’è un negozio che effettua riparazioni iphone e cambia anche le batterie e visto il prezzo vantaggioso (40€) ci stavo facendo un pensiero, ma prima ho cercato un pò in giro sul web e ho letto che se non si sostituisce con batteria originale il telefono potrebbe esplodere e provocare anche ustioni a me che lo utilizzo o solo avendolo in tasca. Ora vorrei avere delle opinioni anche vostre, se l’avete sostituita e come vi siete trovati.
grazie

ciao,

l’utilizzo di batteria,cavetti,caricatori non originali, possono procurare qualche danno, è vero…non sempre succede,per carità e per fortuna…ma la cosa migliore è sempre quella di utlizzare componenti ed accessori originai o comunque di qualità ottima ed approvata dalla casa madre del dispositivo.

Grazie per avermi detto cosa ne pensi, se qualcuno ha provato vorrei sentire anche la loro esperienza!

Ciao. Ho sostituito personalmente un paio di batterie su degli iPhone 4s in maniera molto semplice. Basta avere gli attrezzi giusti e un minimo di manualità. Le batterie li ho comprate originali Apple su un noto sito di aste in line ed insieme ad esse mi hanno inviato una sorta di kit composto da cacciaviti ed attrezzino di plastica per far leva senza rovinare nulla. Gli apparecchi su cui ho operato non erano più in garanzia. A distanza di mesi nessun problema.

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

come detto tante volte, le batterie acquistate in giro per la rete NON possono essere originali apple, che è l’unica a possederle.

Beh allora si trattava di “falsi d’autore”: identiche!!! Davvero. Grazie al cielo comunque funziona tutto alla perfezione [emoji4]

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
anche io dovrei sostituire la batteria ma non so come comportarmi e dove andare prima.
Quando avevo il 5 l ho fatta cambiare presso un centro assistenza e quindi la batteria era di quelle compatibili. Devo dire che non mi ha dato problemi ma, avendo un problema di ricezione debole non posso " quantificare" o comunque dare un opinione imparziale sulla batteria. Nessun problema serio comunque.
Adesso ho un 5s ancora in garanzia e vorrei cambiare la batteria ma, avendolo comprato da euronics, a chi mi dovrei rivolgere? Se vado all Apple la pago la sostituzione?
Grazie in anticipo

Anche gli occhiali da sole, le borse, i portafogli che compri in spiaggia o dagli ambulanti, sono identici agli originali…

@jesus83
La sostituzione della batteria, è sempre a pagamento. In apple, con ricambio originale, circa 75€. Non perderai un eventuale residuo di garanzia.

sostituire batteria

@jesus83
La sostituzione della batteria, è sempre a pagamento. In apple, con ricambio originale, circa 75€. Non perderai un eventuale residuo di garanzia.[/QUOTE]

Quindi la garanzia esclude una eventuale sostituzione della batteria?Se mi viene fuori una batteria difettosa devo sostituirla a spese mie,ma io che colpa ne ho?

Deboluccio & iPhone4s & Tapatalk

Ti viene meno la garanzia perché, facendo col fai-da-te o chiedendo a terzi, stai “manomettendo” il terminale aprendolo. Pensa che potrebbero negarti la garanzia se notassero le vitine spanate :wink: se la batteria è palesemente difettosa lo noti subito comunque e non alla fine della garanzia. In quel caso non avresti spese!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sostituire batteria

L’utente jesus ha un 5s ancora in garanzia comprato da euronics. Se la batteria ha un problema perché non dovrebbe passare in garanzia!

Mi viene un dubbio: jesus83 non specifica di avere problemi alla batteria sul 5s!

Perché come tutti i dispositivi elettronici, dopo l’uso è anche “normale” il deterioramento di batteria. Così come potrebbe (sono sicuro che non è questo il caso) essere stata usata “male” rovinandola anzitempo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho riletto bene e modificato. Evidentemente è come dici tu!

Deboluccio,quando modifichi e aggiungi qualcosa,fa attenzione a scrivere prima della firma e non dopo…altrimenti qualcuno potrebbe non fare caso all’aggiunta scambiandola per la continuazione della firma :wink:

Io ero attento a fare l’esatto contrario… [emoji3][emoji3][emoji3] … Seguirò il suggerimento ![emoji6]

SAlve,
grazie intanto per le risposte.
Premetto che il telefono è di seconda mano. Mi sto informando se il precedente proprietario ha fatto sostituire la batteria. Di sicuro ho ancora 5 mesi di garanzia, se qualcosa andasse storto, tipo problemi di fabbrica.
Per la batteria, se non l ha cambiata, allora si può darsi che si sia deteriorata e quindi mi sa che la faccio cambiare da Apple direttamente e taglio la testa al toro.
Mi piace ripartire da zero ( almeno per quanto riguarda la batteria) e, farci come al mio solito minimo due giorni con uso moderato!
Ditemi per favore se devo contattare prima l Apple per “prenotarmi” e quando dura l’operazione.
Grazie di nuovo

Puoi prenotare un appuntamento con il Genius Bar
-Scarica da App Store l’app Apple Store
-Apri l’app e clicca su Store
-Cerca lo store piu vicino a te e clicca su Genius Bar
-Compila la pagina con le informazioni richieste e accedi con il tuo id Apple:)

grazie Alex 123

É un piacere:D