Ciao a tutti inizio chiedendo scusa se per caso ho sbagliato sezione:(.
Ho comprato poco tempo fa un iphone 3gs bianco da 16 gb da un mio amico la batteria giustamente fa quello che puo.
Visto la poca durata volevo cambiarla inialmente ho trovato un azienda che fa delle sostituzione ad 48 euro in un ora posto il [rimosso].
Poi navigando su internet ho notato che si puo sostituire la batteria anche da soli attraverso vari video You tube la mia domanda e la seguente secondo voi sono in grado di fare la sostituzione da solo o conviene portarlo a quell’azienda ??
Se devo cambiarla da solo quale batteria mi consigliate normale o potenzia aspettando vostre risposte vi ringrazio
Smontare il 3GS non è facile come per esempio smontare il 4… comunque se ci sai fare, puoi provare, ma se non l’hai mai fatto io ci penserei su molto bene…
Conoscete un posto dove non pagare tantissimo alle apple costa 79 euro mentre ho visto in giro ho trovato un posto a torino che fa 48 euro con 3 mesi di garanzia sulla sostituzione cosa ne pensate (pero non è ovviamente un centro apple)??
Se ti garantiscono che mettono una batteria originale con lo stesso amperaggio, visto che danno 3 mesi di garanzia sul lavoro e se il posto ti sembra affidabile puoi anche rivolgerti a loro.
Basta che non sia un centro riparazione cinese… ce ne sono tanti e la qualità purtroppo credo sia scarsa.
Non linko perche altrimenti faccio pubblicita al negozio in quanto e negata da quello che vedo in giro e un centro di italiani e non cinesi devo csolo hiedere se mi metto una batteria originale con stesso amperaggio.
Ps cmq sta notte senza toccarlo si e scaricata del 10 % la batteria e giusto pensare di cambiarla oppure prima provo a fare un ciclo di scarica e carica completo??
Prova prima a farla scaricare del tutto, lascialo spento per un paio d’ore e poi fai una ricarica completa senza utilizzarlo: lo metti in carica, aspetti che si accenda da solo e poi lo spegni così la carica di fa da spento; lascialo in carica così per circa 5 ore e poi vedi come va prima di pensare alla sostituzione.
Dp sl un primo ciclo di scarica/carica ho notato un netto miglioramente accesso da ieri sera alle 11 oggi utillizato per messaggiare imessage avendo fatto qualche chiamata di qualche minuto la batteria e al 12% adesso. Molto soddisfatto (faccio anche oggi un ciclo di scarica/carico completo e cerchero di farlo molto spesso ) Solo un ultima cosa da dire un grande prodotto iphone
Bene, ricorda di fare un ciclo completo almeno un paio di volte al mese, utile oltre che a preservare la resistenza della batteria, anche a farla durare nel tempo. Per ciclo completo va bene anche se lo metti in carica al 2 - 3%… non occorre che proprio si spenga ma è importante che poi la carica arrivi al 100% senza interruzioni. Ciao.