Sospetta truffa iphone 6

Salve a tutti,
Di recente ho trovato un inserzione su subito dove viene venduto un iphone 6 ancora confezionato dichiarato come “doppio regalo”(strano ma vero). !l venditore e mi ha fornito il codice imei del telefono con tanto di foto della scatola con indicato il codice imei e se verificato sul sito della apple risulta ok. Lui inoltre è disposto ad incontrarmi e darmi il telefono a mano.
Fin qui tutto bene, per curiosità poi ho inviato una altra email tramite subito allo stesso venditore ma utilizzando un diverso indirizzo email, e qui è la cosa strana, chiedo al venditore di mandarmi il codice imei del telefono e in questo caso è diverso da quello precedente, facendo la verifica sul sito apple però risulta ok.
Quale potrebbe essere il motivo? Sicuramente non gli vengono regalati degli iphone 6 in continuazione quindi c’è qualcosa dietro.
Alla apple dicono che entrambi gli imei sono corretti e risultano non ancora attivati.
Cosa ne pensate?

EDIT: Aggiungo inoltre che la prima volta ho provato a tirare il prezzo e non ha ceduto, anzi se l’è presa. Questo è quello che mi fa pensare che non sia una truffa.

ciao, statisticamente su quel sito si beccano le peggiori truffe, è risaputo. Ti basti pensare solo che è pieno di gente che prende telefoni a rate, per poi non pagarle. Risultato, tu che lo compri, ti ritrovi un tel con imei bloccato in capo a poche settimane, e su questo forum ne vediamo in continuazione di gente fragata così, è una processione fidati.
Per me, EVITA e cerca offerte serie nelle grandi catene o un usato più sicuro.

Si infatti hai ragione, non ho intenzione di acquistarlo ma voglio capire se si tratta di una truffa. anche prchè a me una volta è capitato di prendere un telefono a contratto ma la confezione la aprono per verificare se la sim funziona, anzi in teoria se compri un telefono per te lo fai sempre aprire dal negoziante o sbaglio? Per questo ho pensato che potessero essere rubati o roba simile.

Guarda io non ho mai comprato tramite subito.it… Ma una volta mi sono imbattuto in un acquirente che mi ha fatto cadere a terra il mio 5s rigenerato che era esteticamente perfetto… Col risultato che una settimana dopo ho trovato un altro acquirente che per 100€ in meno l’ha comprato… Esperienza pessima col primo e se posso dire non era una persona ma un disgraziato… Preferisco altri siti (se posso citare macusato) dove io stesso sono stato venditore e nessuno si è mai lamentato della mia onestà e disponibilità…

Essendo un doppio regalo potrebbe essere l’imei del secondo telefono?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No perché ne vende uno di iPhone non più di uno… Avrà preso degli imei su internet ed anche le foto credo su internet. È una Truffa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diffidate :wink: