Salve a tutti,
Di recente ho trovato un inserzione su subito dove viene venduto un iphone 6 ancora confezionato dichiarato come “doppio regalo”(strano ma vero). !l venditore e mi ha fornito il codice imei del telefono con tanto di foto della scatola con indicato il codice imei e se verificato sul sito della apple risulta ok. Lui inoltre è disposto ad incontrarmi e darmi il telefono a mano.
Fin qui tutto bene, per curiosità poi ho inviato una altra email tramite subito allo stesso venditore ma utilizzando un diverso indirizzo email, e qui è la cosa strana, chiedo al venditore di mandarmi il codice imei del telefono e in questo caso è diverso da quello precedente, facendo la verifica sul sito apple però risulta ok.
Quale potrebbe essere il motivo? Sicuramente non gli vengono regalati degli iphone 6 in continuazione quindi c’è qualcosa dietro.
Alla apple dicono che entrambi gli imei sono corretti e risultano non ancora attivati.
Cosa ne pensate?
EDIT: Aggiungo inoltre che la prima volta ho provato a tirare il prezzo e non ha ceduto, anzi se l’è presa. Questo è quello che mi fa pensare che non sia una truffa.
ciao, statisticamente su quel sito si beccano le peggiori truffe, è risaputo. Ti basti pensare solo che è pieno di gente che prende telefoni a rate, per poi non pagarle. Risultato, tu che lo compri, ti ritrovi un tel con imei bloccato in capo a poche settimane, e su questo forum ne vediamo in continuazione di gente fragata così, è una processione fidati.
Per me, EVITA e cerca offerte serie nelle grandi catene o un usato più sicuro.
Si infatti hai ragione, non ho intenzione di acquistarlo ma voglio capire se si tratta di una truffa. anche prchè a me una volta è capitato di prendere un telefono a contratto ma la confezione la aprono per verificare se la sim funziona, anzi in teoria se compri un telefono per te lo fai sempre aprire dal negoziante o sbaglio? Per questo ho pensato che potessero essere rubati o roba simile.
Guarda io non ho mai comprato tramite subito.it… Ma una volta mi sono imbattuto in un acquirente che mi ha fatto cadere a terra il mio 5s rigenerato che era esteticamente perfetto… Col risultato che una settimana dopo ho trovato un altro acquirente che per 100€ in meno l’ha comprato… Esperienza pessima col primo e se posso dire non era una persona ma un disgraziato… Preferisco altri siti (se posso citare macusato) dove io stesso sono stato venditore e nessuno si è mai lamentato della mia onestà e disponibilità…