Sorpresa Radio FM su Iphone 6Plus

Salve,

il mio regalo di natale anticipato è stato un bellissimo iphone 6 plus.
La sorpresa nel trovarlo “sotto l’albero” è stata tanta quanto quella di scoprire che l’iphone non ha la Radio FM.
Poichè utilizzo moltissimo la radio (FM) e non vorrei utilizzare la connessione dati vorrei chiedervi se esistono dei dispositivi che possano permettermi di ascoltare la RadiO FM (senza connessione) e di rispondere alle chiamate (magari tramite bluetooth) direttamente dalle stesse cuffio.
Spero di trovare un vostro supporto “di benvenuto” nel mondo Apple :slight_smile:
Grazie e buone feste!
D

Ciao, in realtà praticamente nessuno smartphone ha la radio fm in quanto superata appunto dall’uso dei dati per ascoltare qualsiasi radio. Non ho idea se esistano radio da collegare all’iPhone ma ti posso dire che i dati consumati sarebbero pochi con gli attuali protocolli di compressione in streaming.

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/130629-radio-offline.html

A meno che non prenda auricolari con radio integrata o spinotti, l’iPhone, che io sappia, non ha modulo Radio e quindi offline non è possibile sentire la radio

Inoltre, un modulo radio esterno, massacrerebbe la batteria.
Da aggiungere, che l’audio non passerebbe dal terminale, quindi non potresti usare le cuffie collegate bt all’iPhone.

Vero, tuttavia alcune radio che trasmettono in buona qualità “consumano” in ascolto circa di un mega al minuto; è una considerazione che va comunque fatta soprattutto se si ascoltasse la radio in streaming per ore tutti i giorni…

Esistono diverse cuffie wireless, magari collegate ad un piccolo device che offre la Radio FM purtroppo non ho trovato nessun prodotto che sembri esser valido.
Qualcuno è riuscito a risolvere la questione radio FM su Iphone senza dati?