sorgente audio errata utilizzando l'auricolare

vorrei esporvi il seguente problema:
ho un iphone 5s da 64gb e quando sono in macchina tendo a connetterlo con un auricolare bluetooth della phoenix. Fino a poco fa andava tutto molto bene, ma improvvisamente nell’ultimo periodo se rispondo alle chiamate tramite l’auricolare non sento nulla poichè l’iphone in automatico seleziona il proprio speaker come sorgente audio al posto dell’auricolare e così mi tocca manualmente selezionare l’auricolare come sorgente audio rendendolo del tutto inutile poichè sono comunque costretto ad armeggiare col telefono mentre sono alla guida. Ho cercato fra le impostazioni e su internet per cercare di risolvere il problema ma con poco successo. qualcuno è in grado di risolvere il mio problema? grazie

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

grazie per la precisazione, spero che ora il titolo sia sufficientemente esaustivo

perfetto :wink:

soluzione trovata:
seguendo il percorso impostazioni-> generali-> accessibilità-> instradamento chiamata audio è necessario selezionare “cuffie auricolari” cosicchè, qualora dovessero essere collegati degli auricolari bluetooth, in ogni caso la chiamata userà come input-output per l’audio l’auricolare mentre, non dovesse essere connesso nessun dispositivo, verranno utilizzati microfono e speaker integrati nello smartphone.
spero di essere stato chiaro ed illuminante.

Ottima spiegazione e descrizione dei passaggi :wink: