sono nuovo nel forum e ho un problema coi suoni del mio iphone

ciao a tutt@,
sono nuovo del forum.
scusate se il titolo della discussione è efettivamente un po’ generico, ma non so come presentare la questione.

recentemente mi hanno regalato un iphone 3gs 8gb dicendomi che aveva solo un difetto. si silenzia da solo.
ho guardato in giro e ho visto che un difetto dell’iphone 3 è proprio il tasto del silenzioso che spesso si rompe. per me il problema è però inverso rispetto a quelli che ho letto online: mentre per tutti è che il telefono non va in modalità silenziosa, per me è che ci va da solo.
il mi tasto è evidentemente rotto, e in effetti quando lo muovo l’icono della campana barrata compare per un attimo e poi ricompare quella della campana normale. cioè il tel non va in modalità silenziosa.
eppure anche quando il tasto è posizionato per non essere in modalità silenziosa il telefono si silenzia da solo. e poi tornano i suoni da solo. agendo sul tasto non ottengo sempre il risultato di azionare i suoni. quindi forse il tasto non c’èentra.
a qualcuno è successo di sentire una cosa simile?
a qualcuno viene in mente una soluzione?

grazie in anticipo.

è sicuramente un problema interno del tasto…

prova per conferma un riristino in dfu del dispositivo con itunes…senza riprendere il backup dati

cerca di mettere un titolo il più specifico possibile

inoltre hai parlato di un 3gs…questa è la sezione del 3g…sposto

grazie.
adesso provo.

ma se per esempio esistesse (senza jailbreack) un’applicazione che mi permetta di bypassare il tasto sarebbe la soluzione perfetta.
no autosilent perchè l’ho comprata ma gestisce solo il silenzioso…forse silent alert?

grazie ancora.