Sono indignato con l'applicazione mail dell'iphone che non tutela la privacy

Ah, be’, si capisce… :slight_smile: omo si, fesso no! :slight_smile:

vedo che ti sei documentato a fondo sulla storia Apple/Jobs…nel '96 la Apple era in crisi dura, praticamente destinata al fallimento, decisero quindi di richiamare Jobs(tagliato fuori anni prima)…da lì in poi è stata una serie di successi…Mac OS X, iPod, iTunes, iTunes store, iMac, iPhone, AppStore, iPad…può essere simpatico o antipatico, si può condividere o meno la sua filosofia, ma dire che è il “problema” della Apple(per non usare il tuo termine orrendo) scusami…ma è una grande fregnaccia

Quoto in pieno :wink:
Senza considerare che, secondo alcuni, Apple non ostacola più di tanto il jailbreak…forse per incrementare le vendite? Il sospetto c’è, al di la delle posizioni di facciata…

Normalmente all’amico il telefono di solito si presta per chiamate d’emergenza di pochi minuti nel caso il suo non prenda/sia scarico… non presto certo un cell da 800€ in giro come fosse un libro o una biro, anche se dentro non c’ho tutti i cazzi miei, figurati se ci sono pure quelli…

non raccontare assurdità: stai accampando un pretesto per giustificare una rabbia del tutto eccessiva.

se ti fa cosi incazzare, cambia telefono no? tanto a rivendere un iPhone usato e comprarti un HTC nuovo è facile che ci guadagni pure (io mi tengo l’iPhone), e al prossimo giro eviti che ti sgamino… o ormai il danno è stato fatto…?

…chissà che c’avrà avuto dentro ste mail… :D:rolleyes::smiley:

e allora la rubrica sul pc che fai? la cancelli?

ma dai.

La privacy non è assolutamente una fregnaccia, non potrei dissentire in modo + categorico… ma non è neppure una scusa per i ‘polli’… io metto una password al sistema operativo e al cell ed ho tutta la privacy che voglio nel caso un estraneo lo prenda in mano.

Io ho tutto il diritto di non voler far vedere le mail o la cronologia internet (parliamo del campo del privato, non del pc del lavoro usato per cazzeggiare, eh) ad altri, e ci mancherebbe pure, ma non posso lamentarmi se il primo a non ‘proteggere’ i miei dati sono io, non so se mi sono spiegato…

Posso condividere il disappunto di chi ha aperto questo post, anch’io vorrei poter cancellare la cronologia di mail, ma non per questioni di privacy, ma se per sbaglio immetto un indirizzo mail non valido e invio, me lo ritrovo in cronologia. Detto questo, mettere in mezzo la malattia di Jobs mi sembra assurdo, fattelo dire, io ci sono passato con la mia pelle quando avevo 35 anni, per fortuna sono qui…

Non è assurdo, è di cattivo gusto, non solo per Jobs, ma anche verso gli altri malati…

E anche verso chi magari in casa ha avuto qualcuno morto di cancro, quando scrivi, se riesci prova a pensare che oltre il tuo monitor ci son delle persone e non solo un mouse e una tastiera.

hai intenzione di separarti senza che tua moglie lo venga a sapere? la vedo dura :smiley:

è vero fino ad un certo punto…

i telefoni sono considerati comunque oggetti privati…
quindi se tu te lo scordi in giro sbloccato (senza pin ecc ecc ecc) e qualcno guarda…

lui è in reato ma tu potresti avere comunque un concorso di colpa nel non aver adottato tutte le misure del caso che il telefono (o pc o qualsiasi dispositivo) ti offre per difenderti…

di certo non è colpa del produttore l’uso “criminale” che si possa fare di un dispositivo qualsiasi (dal cellulare alla pistola)

Queste frase riassume tutta la verità. Di qualsiasi oggetto si puo fare un uso criminale, dall’automobile, al coltello da cucina, al pc, al telefonino… non sta al produttore ma all’utilizzatore limitarne l’uso agli scopi per cui lo stesso oggetto è stato creato…

salve. Giusto x curiosità…curiosità da niubbo.
Ma le mails non si riescono a mettere nel cestino? dal cestino non si svuotano?
CIoè si comporta come un normale programma di posta tipo outlook di windows o mail di Os Leopard?

scusate le domande banali ma volevo settare la mail ma leggendo questa discussione mi sono bloccato…
Non perchè ho delle mail da nascondere ma ricevendo per lavoro tante mail al giorno non vorrei che poi mi si intasa il programma :smiley: almeno buttando quelle inutili nel cestino, il cestino si svuota?

chi mi scioglie questo dubbio?

naturalmente le email si possono eliminare