sono in wi-fi o pago?

vorrei sapere come faccio a decidere se usare la connessione wi-fi o pagare? nel senso: se c’è una connessione wi-fi l’iphone la usa da sè o devo fargliela usare io?

ovviamente se sei in wifi nn ti scala nnt dal credito…
cmq x essere sicuro, disattiva le connessioni ke nn intendi usare da bossprefs in modo tale da usare solo quella desiderata

mi potresti dare indicazioni più precise, ho l’iphone solo da 2 giorni

ti dico in breve xk se cerchi trovi tutto qll ke ti serve
jailbrekkando il tuo iphone (cerca che significa e come si fa) puoi installare bossprefs da cydia (cerca che cos è) ke è un programma x gestire in modo efficiente tutte le connessioni dell’iPhone…
scusa se nn ti dico altro xò sul serio ne è pieno zeppo il forum di questi argomenti :wink:

Per fare quello non ha certo bisogno di Bossprefs, gli basta andare nella configurazione di base. E poi lui voleva sapere se l’iphone si aggancia al primo wifi che incontra o meno.

Ad ogni modo la risposta è che iphone si sollega in automatico ad una rete wifi che gli hai associato una prima volta. Esempio se a casa hai un wifi e lo associ al tuo apparecchio, quando entri a casa non devi fare niente perchè lui userà quella e non il 3G.

c’è l’opzione connessione automatica apposta…basta disattivare quella nelle impostazioni wifi…

ho verificato che se mi connetto da casa (e la wi-fi funziona bene, già testata e tutto) se uso youtube usa la wi-fi, ma se navigo e uso safari mi succhia credito! come devo fare per fare in modo che succhi solo dal wi-fi?

metti la modalità aeroplano on!

se metto aereoplano on no mi succhia dal credito? perchè?

invece sembra che mi succhi dal credito uguale… l’unico modo che ho scoperto è spengere e riaccendere il cellulare tenendo la sim bloccata… esiste un modo per bloccarla con l’iphone acceso?

Mi sembra strano, la modalità aereo disabilita tutte le connessioni telefoniche, sei sicuro di quello che dici???:confused1:

ragazzi ho un’emergenza… provando le varie cose per vedere come potevo usare solo il wi-fi notato che il credito per la connessione diminuisce progressivamente senza che io usi la connessione! ho chiamato la wind e non sanno aiutarmi, dicono di richiamare tra 24 ore, ma tra 24 non mi sarà rimasto nemmeno un minuto! voi sapete aiutarmi? sapete dirmi se è possibile che mi sia rimasto connesso? e come faccio a disconnetterlo? ci può essere un’applicazione che lavora in background e resta connessa? come lo scopro? HELP ME, È UN’URGENZA! ho già provato a spegnerlo e non è cambiato niente!

non è mai capitato a nessuno? nessuno sa dirmi niente?

disattiva il 3g e controlla che l’edge non vada per i cavoli suoi… in questo caso devi cambiare l’apn e metterne uno fasullo! :wink:

grazie pauri per la risposta! disattivo il 3g e provo, ma cos’è l’edge? e come controllo che non vada per i fatti suoi?

quoto pauri

L’edge è un tipo di connessione simile al 3g ma inferiore e si può disabilitare sempre da bossprefs