Sono in procinto di jailbrekkare, ma ho dei dubbi...

Ciao a tutti,
dai serach fatti non ho trovato risposte sul sito o sul forum.
Ho un iPhone 3G italiano con firmware 2.2.1 originale. Volevo provare il jailbreak per avere video e altre cose simpatiche, la guida e’ chiarissima (a parte il fatto che ad un certo punto scrivete “Passa al punto 5…” ma i punti non sono numerati :P). Il mio dubbio e’ sul “dopo”. In particolare le mie domande sono:

  1. Una volta jailbrekkato il FW perdo tutte le applicazioni che ho attualmente installato ?

  2. Una volta jailbrekkato posso continuare ad usare itunes (sincronizzare applicazioni, musica ecc) senza problemi? (quindi rifacendomi alla domanda numero 1 nel caso in cui perdessi tutte le app installate posso semplicemente risincronizzare per reinstallarle?)

  3. Posso continuare a comprare applicazioni sullo store itunes ufficiale o rischio ban di account o simili?

  4. Nel caso in cui volessi tornare al FW originale mi basta fare un ripristino dell’iPhone?

Grazie mille per l’attenzione,
-Dimebag

PS: ho sbagliato sezione --’ potete spostare ?
chiedo perdono -
-’

E’ vero non è numerato per un problema di wordpress, pero se conti riesci a rimediare :smiley:

allora:

  1. No, rimane tutto uguale
  2. Certo che si
  3. Nessun ban! Vai tranquillo
  4. Si, e tutto torna limpido come una volta

Grazie per le risposte.
Ho provato a jailbrekkare. Ovviamente e’ andato male :stuck_out_tongue:
Sembrava andare tutto ok, ha installato tutto il necessario, solo che ora l’iphone (dopo il riavvio finale) e’ rimasto con la Mela bianca al centro e non da segni di vita.

Che faccio?

Il bello e’ che da risorse del computer lo vedo…

ora si e’ bloccato anche itunes -_-’

dagli qualche minuto di tempo…era successo anche a me,ma se lo lasci dopo un po ti si accende tranquillamente…altrimenti ripristina in dfu…ma segui le guide che sono più precise.

panico… resta la mela bianca, dopo 10 minuti si riavvia e riparte la mela bianca.
Il pc lo riconosce (da risorse del computer ci arrivo). Ma iTunes si rifiuta di vederlo (bloccandosi).
Cosa posso fare?

Ho riprovato a fare la procedura di QuickPwn ma quando arriva alla parte dove devo mandarlo in modalita’ DFU (la pagina prima) crasha QuickPwn…
Idee?

che faccio lo butto ? ;_;

Oh grazie a dio quickpwn ha ripreso a funzionare… ora lo sta ripownando… speriamo bene ;_;

Ho perso 10 anni di vita… ora sta facendo il Flashing NOR… scusate lo spam ma sono nervoso devo sfogare :stuck_out_tongue:

Ora ha riavviato ed e’ rimasto sulla Mela bianca…
In genere quanto tempo ci mette ?

Niente, continua a riavviarsi… ora l’ho messo in modalita’ DFU e lo sto ripristinando con itunes. Cosa potrebbe essere andato storto ?

Ci riprovo…

Ora e’ andato… grazie a dio. Evviva l’informatica.