sono decisamente incazzato ( scusate ma quando c'è vo...)

Dunque, sono l’infelice possessore di un Iphone 3G…

infelice perchè ho dei continui ed incredibili problemi di sincronizzazione tra il telefono e la rubrica di Outlook.

premetto che con tre Nokia e due BB diversi non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Con due Iphone ( un 2G e ora un 3G) sincronizzare è un incubo.

2° premessa: ho reinstallato Outlook, ho cancellato la vecchia rubrica ( 827 contatti!!!) e gli appuntamento e STO REINSERENDO TUTTO DA ZERO!!!
Anche così facendo e sincronizzando ogni 10-15 contatti inseriti non tutte le sincro vanno a buon fine, ogni tanto qualche contatto perde i dati (nr. telefono, mail etc.), ogni tanto qualche contatto si duplica (ma solo nell’Iphone).

inoltre se inserisco in outlook dei titoli nel campo appossito dell’anagrafica contatto ( ad es. “Arch.” se uno è un architetto) mi da errore sempre, se per caso ho solo il nome del contatto ( ad esempio un amico) devo metterlo nel campo cognome, se lo inserisco nel campo nome ( e quindi il cognome non è presente) mi da errore.

Ho fatto vedere sia il computer che il telefono da un’assistenza all’interno di un Mondadori con corner Apple e mi hanno consigliato di reinstallare Outlook2003 che poi avrebbe tutto funzionato.
Non è servito a nulla, solo la cancellazione totale dei contatti e poi il reinserimento lento degli stessi sta portando a qualche risultato ma con i problemi sopra descritti.

Ok forse pretendo troppo dal più bello, tecnologico, figo, etc telefono della terra ( e se ne ho presi due vuole dire che tutto sommato sono daccordo con questi giudizi) ma vi assicuro che se avete bisogno di un telefono “PROFESSIONALE” l’IPhone non va assolutamente bene. almeno per la mia esperiena.
Mi spiace dirlo ma : BLACKBERRY A VITA!!!

scusate lo sfogo ma vi assicuro che è frustrante avere questo tipo di perdita di tempo.

Titolo generico = chiusura thread…inoltre è un titolo veramente ridicolo per un forum. Ho capito che sei arrabbiato ma apri un nuovo thread con un titolo decente…la prossima volta potrebbe scattare l’ammonizione. Chiudo.

Ciao Difensiphone,

effettivamente sono incavolato, ma vedi non tutto è casuale.

Il titolo ad esempio…fatto apposta per richiamare attenzione.
se ne hai voglia prova a cercare i miei precedenti thread sull’argomento ‘problemi di sincronizzazione’; un paio di visite al massimo ed un paio di risposte…di Giuseppe, sempre gentile e presente.

Tutti gli altri?? boh!!
tutto ad un tratto più di trenta visite.
speravo che attirando l’attenzione finalmente qualcuno leggesse del mio problema e rispondesse, o per dichiarare uguale problema o per proporre qualche soluzione da lui sperimentata o solo per solidarietà.

invece solo tu che mi sgridi per un titolo che ha fatto il proprio dovere!
in verità speravo qualcosa di più dalla comunità!! in fondo serve proprio per questo.
Non tanto (o non solo) da Voi che fate un egregio lavoro di informazione. del quale non potrò mai sdebitarmi abbastanza, ma da coloro che usufruiscono del forum.

vabbè, la prossima volta magari mi andrà meglio!! continuerò a inserire uno per uno i miei 827 contatti sperando che il miglior telefono del mondo non si impalli.

buona notte a tutti.
loris

capisco che ti incavoli ma non è questo il modo di attirare attenzione

in questi giorni post WWDC e pre-nuovo iphone lo staff del sito ha molto lavoro da fare tante cose da sistemare per accogliere il nuovo iphone nel sito.

se capita che c’è meno presenza sul forum è si una carenza, ma dove si “cala” da una parte si aumenta dall’altra!

Come puoi vedere proprio oggi abbiamo assunto un nuovo moderatore per mantenere ordinato attivo e pulito il forum! :slight_smile:

mi raccomando per le prossime volte.

comunque mi pare di ricordare che l’iphone ha problemi con outlook 2003, nessun problema con il 2007 invece… non so se è il tuo caso