sondaggio: per un iPhone perfetto ci vorrebbe...

Premetto che dopo aver provato molti cellulari e smart phones, mi sono deciso circa 20 giorni fa a fare il grande passo, e da 20 giorni infatti, godo come un riccio con il mio 3G S… :stuck_out_tongue:

L’iPhone è sicuramente la cosa che più si avvicina alla perfezione in fatto di affidabilità, sicurezza, stile e funzionalità, ma mi sono chiesto:

è assolutamente perfetto, o manca qualcosa?

io ho trovato alcuni accorgimenti che lo renderebbero a mio avviso, assolutamente perfetto!!!

  1. i modi d’uso in modo da impostare la modalità silenzioso, massimo volume da usare all’aperto ecc…

  2. una durata della batteria che ti consenta un uso un pochino più lungo…
    è davvero un peccato, avere un dispositivo che tra un po’ ti fa anche il caffè, ma non puoi spostarti da casa nemmeno per 24 ore senza il caricabatterie…

  3. una cover posteriore satinata!!! :cursing:
    cavolo, dopo aver speso 619 € per un gioiello, devi scegliere: o ammirarlo nudo nella sua bellezza e graffiarlo in un nanosecondo, o imbruttirlo con custodie, pellicole e quant’altro… una bella scocca in alluminio satinato stile ipod 4 - 5 Gen. risolverebbe tutto!!!

  4. siamo davvero sicuri che non ci fosse il modo di eliminare il pulsantino laterale per il silenzioso??? con una custodia, anche la più fine e morbida, quel pulsantino diventa impossibile da raggiungere… e poi si poteva risolvere il tutto o con i modi d’uso sopra citati, o con una opzione sul menù impostazioni…

cosa ne pensate?
secondo me già con questi 4 accorgimenti sarebbe assolutamente perfetto!

voi avete altre idee? sono curioso!

guarda, sinceramente dei tuoi 4 punti l’unico su cui mi trovi pienamentissimamente d’accordo è il fatto della batteria che duri davvero poco, inoltre con il jailbreak e tutto cio ke ci si puo inserire, come sfondi,temi, e quant’altro diventa davvero questione di 2 massimo 3 ore di autonomia…a mio avviso andrebbe fatto qualcosa, sto valutando una volta uscito il firmware 4.0 di riportarlo allo stato originario. cosa dite?

ciao cosa interessante questo sondaggio… sono abbastanza daccordo sul discorso batteria, ma cmq avendo avuto anche altri smartphone non è che altri dispositivi se la cavino meglio in questo senso… per quanto invece riguarda il tasto silenzioso non so che cover hai provato ma tutte quello che ho non ho problemi di usarlo… l’ unica cosa che realmente mi manca è un led frontale che avvisi le notifiche(chiamate perse, mail sms)… per gli altri punti descritti purtroppo sono soddisfatto di come è il telefono cosi.
ciao e buona giornata

io sinceramente aggiungerei il bluetooth!!!Anche io nn faccio il jb…gia’ la batteria dura poc cosi’…

attenzione,come già detto un sacco di volte,la cover posteriore in alluminio se non c’è sarà per un motivo…perchè metterla sull’ipod touch e non sull’iphone?? semplicemnte perchè l’itouch non ha una antenna 3g,mentre l’iphone sì…dove la metti l’antenna se hai tutto alluminio,con cui non va?!òl’unica soluzione è qualla usata per il 2g,ma il fatto che ci sia una parte gommata non è granchè bello esteticamente e poi riduce la la ricezione…:slight_smile:

Direi che nessuno può essere contento della durata della batteria (io carico l’iPhone 2 volte al giorno).
Per il discorso della suoneria o simili, io preferisco i tasti hardware così come sono. Sono molto più comodi e inuitivi di un app.
Quello che mi manca, a parte una batteria che “funzioni”?
Miglior gps (fa un po’ schifo).

Beh direi sicuramente anche questi altri grossi bug:

  1. Il Flash incorporato ( cè l’ hanno anche i cell da 40 euroo…)
  2. La radio
  3. Una fotocamera un pò più potente
  4. Flash Player

Beh credo che abbia dei problemi la batteria del tuo iPhone.
Io faccio 5/6 ore di utilizzo e 2 giorni di standby. Per quanto riguarda il gps non mi trovo male, ho preso un supporto da usare in macchina da 20€ ed è molto preciso

cazzarola, non avevo pensato a questa cosa… in effetti hai ragione!

ma non è tanto il materiale l’importante… è la lucidità! basterebbe farlo gommato, o satinato o in mille altri modi, anche tenendo lo stesso materiale di ora!

bello questo sondaggio…

quoto in pieno il punto dei modi d’uso…chi ha avuto un nokia li ama…me compreso!!!

bella l’idea anche del bluethoot e la radio

ciauzz