Sondaggio: iphone straniero assistenza si o no?

Ciao a tutti, scrivo perchè mi trovo di fronte a un dubbio e non so che scelta fare.
E’ da 4 mesi che ho un iphone 4 inglese con baseband ancora non sbloccabile e ios 4.1. Per ora l’ho usato come ipod in attesa di novità, tuttavia ultimamente il tasto home ogni tanto non va perfettamente (ma ora lo uso meno avendo installato activator) e a volte il wifi si impalla (raramente). Voi cosa fareste? Lo mandareste in assistenza e quindi vi ritrovereste con una baseband ancora più recente o ve lo terreste così? Aggiungo che con l’assistenza avrei anche un display nuovo, visto che il mio è un pò strisciato e poi se va in porto il tentativo dell’NCK in teoria non si porrebbe il problema della versione di ios installata… Insomma sono molto molto indeciso
Che mi consigliate?:confused1:

visto che è inglese si può sbloccare con 50€

Scusa ma tu hai esperienze personali a riguardo di questi servizi? Perchè adesso è pieno di siti e venditori eb*y che offrono questo unlock “ufficiale” ma non è che abbia molhta fiducia.

E fai bene a non averne,gli sblocchi vengono rilasciati in modo gratuito dai noti hacher :wink:

Ciao billie89 fai bene ad informare nuovi utenti di truffe e altre cose strane riguardo l’unlok pero’ ti posso garantire anche che ci sono venditori che offrono lo sblocco con una cifra Modica circa 60/70 euro specialmente se l’iPhone ha il blocco operatore orange (uk) oppure O2 sempre (uk) esperienza personale si deve fare molta attenzione se l’iPhone non sia stato smarrito oppure rubato in quel caso il servizio non va accettato senza possibilita’ di rimborso.In pratica riescono ha far passare l’imei dalla lista lok ad unlok pagando una certa somma all’operatore cui e’ bloccato questo e’ quello che sono riuscito ha sapere.
Cio’ non significa che questo metodo sia la soluzione oggi e quindi non voglio invitare nessuno ad utilizzarla tantomeno daro’ ulteriori risposte ha utenti che chiedono dove, come ecc. Ecc.
Un saluto

Resta comunque un’operazione illegale modificare i sistemi informativi di una compagnia telefonica.

Se gli operatori stranieri stessi offrono questo servizio a pagamento allora è un’altra cosa :slight_smile:
Io mi riferivo a quello che ha detto GIAMPITT

adesso è pieno di siti e venditori eb*y che offrono questo unlock “ufficiale” ma non è che abbia molhta fiducia.

Riguardo la legalita’ se l’operatore lo prevede pagando una cosiddetta penale per sbloccarti l’imei non trovo nulla di strano se poi fatto da qualcuno di sfuggita sono d’accordo con te , se non e’rro anche da noi in Italia alcuni anni fa’ la tre dava telefono bloccati che dopo il periodo contrattuale si potevano usare con qualsiasi operatore oppure recedere pagando una penale

Certo hai perfettamente ragione, se lo fa l’operatore come giustamente faceva la tre anni fa non c’è nulla di male ma se lo fa il sito tregalline.com allora la cosa cambia.

Infatti anche secondo me nessun sito può farlo ma solo qualche venditore magari legalmente tramite operatore

Ciao billie89 fai bene ad informare nuovi utenti di truffe e altre cose strane riguardo l’unlok pero’ ti posso garantire anche che ci sono venditori che offrono lo sblocco con una cifra Modica circa 60/70 euro specialmente se l’iPhone ha il blocco operatore orange (uk) oppure O2 sempre (uk) esperienza personale si deve fare molta attenzione se l’iPhone non sia stato smarrito oppure rubato in quel caso il servizio non va accettato senza possibilita’ di rimborso.In pratica riescono ha far passare l’imei dalla lista lok ad unlok pagando una certa somma all’operatore cui e’ bloccato questo e’ quello che sono riuscito ha sapere.
Cio’ non significa che questo metodo sia la soluzione oggi e quindi non voglio invitare nessuno ad utilizzarla tantomeno daro’ ulteriori risposte ha utenti che chiedono dove, come ecc. Ecc.
Un saluto

Ok, grazie dei chiarimenti e delle vostre risposte, ma ammettendo di non voler seguire queste vie di “acquisto” dell’unlock, e volendo aspettare il Dev Team, voi cosa fareste, tenere l’iphone con la vecchia baseband o mandarlo in assistenza?

Tenere l’iPhone con la baseband vecchia :wink:
Perché dovresti mandarlo in assistenza?