Soluzioni Iphone in automobile...

Salve a tutti…
La settimana prossima finalmente dovrebbe arrivare il mio iPhone…speriamo…
Volevo portarmi un po’ avanti con gli “accessori” vari ed in particolare quelli per la macchina…
Premetto che io ho un automobile senza sistema bluetooth con radio di serie priva di connettore anteriore AUX…
Mi piacerebbe conoscere qualche soluzione completa per integrare l iphone con l automobile (se possibile).
Con possibilita’ di caricare il teleofono, ascoltare la musica e di effettuare chiamate in viva voce e magari anche con il supportino per il telefono…
So gia’ che non sara’ economico comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha trovato una soluzione del genere…
Grazie per l attenzione concessami e per l eventuale aiuto!

Re: Soluzioni Iphone in automobile…

[quote=baglio]Salve a tutti…
La settimana prossima finalmente dovrebbe arrivare il mio iPhone…speriamo…
Volevo portarmi un po’ avanti con gli “accessori” vari ed in particolare quelli per la macchina…
Premetto che io ho un automobile senza sistema bluetooth con radio di serie priva di connettore anteriore AUX…
Mi piacerebbe conoscere qualche soluzione completa per integrare l iphone con l automobile (se possibile).
Con possibilita’ di caricare il teleofono, ascoltare la musica e di effettuare chiamate in viva voce e magari anche con il supportino per il telefono…
So gia’ che non sara’ economico comunque mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha trovato una soluzione del genere…
Grazie per l attenzione concessami e per l eventuale aiuto![/quote]

ti parlo della mia esperienza:

  • caricabatterie da auto perfettamente funzionante, ne ho preso uno per ipod e funziona bene
  • mp3 nell’impianto audio dell’auto, io ho un autoradio con cassetta ed uso una cassetta con un jack che mi consente di ascoltare la musica dell’iphone e di fare anche da vivavoce per le chiamate. Se tu non hai il lettora di cassette e un ingresso aux ti conviene prendere un ricevitore FM compatibile con ipod, anche se la qualità non è delle migliori.
  • per quanto riguarda il supporto io lo presi tempo fa su internet per un palmare, ed è perfettamente compatibile con l’iphone. Di quel tipo se ne trovano tanti anche nei negozi e costano sui 10 euo

in tutto avro speso 25 euro

Re: Soluzioni Iphone in automobile…

Mmm capisco…
Io avevo sentito dire che con alcune autoradio di serie è possibile ricavare un cavo aux…Quindi visto che escludo a priori l ipotesi trasmettitore FM l unica soluzione sarebbe quella di cambiare autoradio giusto?
Perchè in tal caso guarderei per una soluzione piu’ dettagliata, nel senso di un cavo dock che connetta l iphone direttamente alla Radio senza ness un altro tipo di collegamento tipo di quelli che integrano i anche i comandi dela radio…
Per la mia auto ci sarebbe l optional dell integrazione cavo ipod pero’ non so se sia compatibile con iphone!

Re: Soluzioni Iphone in automobile…

[quote=baglio]Mmm capisco…
Io avevo sentito dire che con alcune autoradio di serie è possibile ricavare un cavo aux…Quindi visto che escludo a priori l ipotesi trasmettitore FM l unica soluzione sarebbe quella di cambiare autoradio giusto?
Perchè in tal caso guarderei per una soluzione piu’ dettagliata, nel senso di un cavo dock che connetta l iphone direttamente alla Radio senza ness un altro tipo di collegamento tipo di quelli che integrano i anche i comandi dela radio…
Per la mia auto ci sarebbe l optional dell integrazione cavo ipod pero’ non so se sia compatibile con iphone![/quote]

non vorrei dire una cavolata, quindi documentati meglio, ma il cavo audio dell’ipod dovrebbe essere identico all’iphone