Soluzioni alternative al funzionamento del sensore di prossimità

Ciao a tutti! :slight_smile: il quesito che vi pongo oggi è questo: l’altro giorno la mia ragazza si è accorta che nel suo iphone 3gs ios 6.1.2 finchè chiamava non si spegneva più lo schermo e ha chiesto consiglio a me. Ovviamente come prima cosa abbiamo ripristinato configurandolo come nuovo iphone (così da non riportarci eventuali errori software). Fatto ciò non abbiamo risolto nulla! Mi sono informato se su cydia esiste qualche tweak che potrebbe fare al caso nostro e penso che i più adatti siano “Calllockscreen” e “ScreenDim”. Potreste consigliarmi quale scegliere e perchè?! Se avete tweak simili da propormi sarei molto lieto di ascoltare le vostre proposte. Vi ringrazio anticipatamente! Siete mitici! Grazie! :slight_smile:

più che altro sembrerebbe un problema hardware…il sensore di prossimità deve funzionare…e deve funzionare anche per in caso gestire eventuali tweak

Ciao! quello che desidero è un tweak che mi permetta di “emulare” il sensore di prossimità o qualcosa di simile! i 2 tweak che ho citato, per esempio, si avvicinano a quello che cerco! Grazie della risposta intanto! :slight_smile:

guarda…penso che non sia possibile “emulare” un pezzo hardware… ma aspetta magari risposta da chi ne capisce di più :wink:

Ma se il sensore non funziona, il massimo che puoi fare è far oscurare lo schermo quando parte la telefonata, ma per il resto che tu sia al sole o al buio il sensore non dovrebbe funzionare.

Infatti cerco un tweak che emuli ciò che fa il sensore di prossimità! Qualcosa che possa attivarmi lo schermo nero (in parole povere e non tecniche) anche manualmente! Senza bisogno del suddetto sensore…Nello specifico faccio riferimento ai 2 tweak citati all’inizio! Grazie intanto! Aspetto qualche altra info/consiglio/soluzione! :slight_smile:

CallLock: bloccare lo schermo dell’iPhone durante una chiamata [Cydia Store] - iPhone Italia Blog

Ecco per te :slight_smile: Devi solo vedere su Cydia se compatibile con ios6

Ho già guardato stamattina CallLock e purtroppo non è compatibile con iOS 6! :frowning:

intanto sposto la discussione in “applicazioni cydia” :wink:

Grazie Klara! :slight_smile:

Allora, leggendo su internet, ho visto che forse al caso tuo può fare ScreenDim, che si integra completamente con Activator. Praticamente, da quanto ho capito, dovrebbe spegnere completamente lo schermo. Invece CallLockScreen, ti blocca la schermata home durante la chiamata.

Io opterei per ScreenDim e l’integrazione con Activator :wink:

C’è solo una cosa che non mi ispira molto (o forse è solo una mia intuizione sbagliata)… ScreenDim spegne lo schermo ok, ma nelle impostazioni di Activator devo decidere dove applicare la gesture (lockscreen,home,applicazione)… non c’è possibilità di attivare lo schermo nero solo durante le telefonate?! invece che sia possibile attivarlo sempre nel caso la imposti, per esempio, nella home?!

Non so se la telefonata te la faccia vedere come applicazione … devi provare. Mi pare quel tweak sia gratis, di conseguenza una prova puoi comunque farla :slight_smile:

Perchè dici che potrei assegnare una gesture all’interno dell’applicazione “telefono” (sempre se me la da, ora non ricordo!) per attivare ScreenDim durante la chiamata?!

In teoria, da quanto capisco (considera che non ho mai usato activator) tu puoi dire ad activator di attivare (perdona il gioco di parole) screendim quando parte la telefonata. Però penso ci sia da smanettare, io conto di rifare il JB questo weekend, se ho tempo.

Teoricamente puoi impostare una gesture o nella lockscreen o nella home o nelle applicazioni, o ancora, in tutte le precedenti. Però non penso si possa assegnare una gesture ad una singola applicazione! :frowning: