Buona sera a tutti: in merito al problema di interazione tra Siri e whatsapp segnalato da alcuni utenti qualche giorno fa a seguito(forse) dell’aggiornamento 17.6 di cui allego screenshot del messaggio
Io sono riuscito a risolvere in questo modo: aggiungo la parola “cellulare” dopo il nome del contatto a cui voglio inviare il messaggio. La richiesta diventa perciò: “manda messaggio whatsapp a (nome contatto) cellulare”.
Spero sia di aiuto. Saluti.
Addendum:
problema riscontrato su iPhone SE 3^ generazione con iOs 17.6
dopo aver verificato che era presente un aggiornamento su App Store e averlo scaricato ora il problema sembra essersi risolto WA built 24.16.1
Ciao!
GRAZIE per aver condiviso con noi questa soluzione.
Domani mattina provo.
Se così fosse è un palese errore di Meta in relazione alla elaborazione e comunicazione con l’app Contatti di iPhone.
PER TUTTI
Molti (anche il sottoscritto) come etichetta del numero Mobile, hanno scelto iPhone e non Cellulare
Seguendo la Guida di @RobertoCampitelli , quindi, al posto di Cellulare dovrete sostituire con iPhone, qualora appunto sia stata scelta questa etichetta per il numero mobile.
RETTIFICA
Con la parola iPhone non riconosce nulla.
Usare la parola Cellulare anche se nella scheda contatto, abbiamo scelto l’etichetta iPhone.
invito tutti gli utenti che proveranno, a lasciarci testimonianza di conferma di funzionamento, indicando:
• Dispositivo
• IOS Montato
Grazie!!!
Salve, ho provato con quel metodo ma non funziona, Siri risponde sempre “si è verificato un problema, riprova” (anche sostituendo l’etichetta “iPhone” con “Cellulare” - provate entrambe)
Iphone 14 ProMax - iOS 17.6
Provato in questo istante
NEL MIO CASO FUNIZONA.
Indicando “cellulare”, Siri si attiva e mi chiede cosa voglio scrivere… successivamente invia il messaggio senza noie
Specifico che utilizzando iPhone non riconosce nulla.
Utilizzando invece Cellulare, anche se l’etichetta per il numero mobile è iPhone, il sistema funziona come indicato da @RobertoCampitelli
iPhone 12 Pro Max
iOS 17.6
Salve, vorrei precisare che il Trouble Shooting suggerito è valido solamente quando il messaggio di errore dice “credo proprio che (contatto)…” come indicato nello screenshot. Se il messaggio di errore non è quello allora occorre fare altre verifiche. Io suggerisco in questo caso come primo passaggio il contatto con l’assistenza Apple. Saluti.
Confermo che anche il mio Iphone ha lo stesso problema. Ciao
Ciao anche a te
Un saluto sarebbe stato gradito da Tutto il forum, oltre ad essere cortese, educato e civile.
Hai seguito la guida postata?
Non si richiede la presenza o meno del disservizio, ma il funzionamento della guida.
Bisogna leggere tutto il topic. Non solo il titolo.
Buongiorno a tutti. Non so se è grazie all’ultimo upgrade di iOS 17.6.1 e/o all’aggiornamento di Whatsapp di oggi (versione 24.16.5) ma dicendo a Siri “Ehi Siri, invia un Whatsapp a XXX” funziona e predispone l’ascolto per la dettatura del testo.
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho provato la soluzione postata all’inizio dei post.
Aggiungendo la parola “cellulare” alla fine della frase funziona.
Aggiungo inoltre che un contatto della mia rubrica non funzionava comunque aggiungendo la parola “cellulare”, ha iniziato a funzionare (sempre con la parola alla fine) solo quando ho cambiato l’etichetta con cui era registrato il numero, da “Telefono” a “Cellulare”.
Saluti
P.S.
Iphone 14 Pro Max 256 gb IOS vers 17.5.1
Whatsapp vers. 2.24.15.79
iOS e terminale?
Aggiungilo per favore, come richiesto, al messaggio qui sopra. Grazie.