Come avevo descritto in questa conversazione http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/132318-problemi-sincronizzazione-calendari-e-foto-sia-con-itunes-che-attraverso-icloud.html
da quando avevo effettuato l’aggiornamento ad iOS 7.0.4 ho riscontrato i seguenti problemi, premetto che ho attivo icloud sia su iphone che sul pc senza aver riscontrato mai alcun problema:
- quando aggiungo degli eventi nel calendario, sul pc non me li ritrovo in outlook (microsoft outlook 2010 professional plus 2010)
- non mi funziona più la sincronizzazione foto nella cartella streaming, nonostante sull’iphone le foto vengono regolarmente trasferite nella cartella Il mio streaming
Dopo numerosi ripristini sull’iphone ed installazioni/disinstallazioni del pannello icloud dal pc senza alcun cambiamento ho cercato di fare la sincronizzazione senza icloud ed anche in questo caso non mi va. Ho provato a farlo sia sul pc che sul portatile ma non mi ritrovo mai gli eventi e le foto.
SOLUZIONE:
Dopo aver contattato sia l’assistenza apple senza alcuna risoluzione ho letto in un post su un forum di numerosi utenti con lo stesso problema e c’era anche la soluzione. Seguire questa procedura
- Disinstallare Icloud (alcuni suggerivano anche Itunes ma nel mio caso è bastato icloud)
- Effettuare una pulizia completa + pulizia del registro con ccleaner
- Riavviare il pc
- scaricare icloud nuovamente dal sito apple
- Reinstallare icloud
- Riavviare
- collegare iphone , aprire itunes ed icloud -> dovrebbe rifunzionare e risincronizzare il tutto !