Soluzione migliore iCloud/Foto

Si ma il vecchio sistema è molto più macchinoso e funzionava abbastanza male… Del tipo eliminavi una foto sul Mac e dovevi eliminarla poi su tutti i dispositivi e viceversa. E per la sincronizzazione ci voleva una grande attesa. Ora tutto istantaneo (dipende solo dalla velocità in upload della connessione) :slight_smile:
Ricordo ancora che ogni tot dovevo andare nel Mac a fare una grande pulizia di ogni minima foto che veniva salvata ma poi non eliminata e rimaneva tra le altre…

Salve,
Ho un dispositivo Mac e IPhone . Ho sempre utilizzato ICloud per l’archivio automatico sul computer, di foto scattate con l’IPhone e fino all’aggiornamento del nuovo software tutto era organizzato al meglio . Ma dopo l’aggiornamento una volta che cancello qualsiasi foto dall’IPhone mi si cancella automaticamente sul computer . Non solo , tutti gli album che avevo creato sul computer , me li ritrovo sull’i phone :confused:. Vorrei una mano a come potrei sempre archiviare le foto sul computer tramite iCloud , e nel momento in cui le cancello dall’iPhone , non mi si cancellino dal Mac. Sono sicuro che ci sia qualche opzione . Grazie

Onestamente non credo ci sia nulla a riguardo, almeno su iPhone, su Mac devo controllare, ma anche lì non ho mai visto alcuna opzione simile :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Siccome tutti i dispositivi associati allo stesso Apple id sono collegati allo stesso iCloud, quello che io faccio nel Mac viene riportato su iCloud, e poi sui dispositivi. Ovvio che se carico un album che ho nel Mac su iCloud, lo ritrovo nei dispositivi (avendo l’originale in Foto su mac). Se creo album SOLO su iCloud, ovvio che spariscono se li cancello… Spero di aver fugato i dubbi.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

scusatemi l’ignoranza ma io non riesco a comprendere la differenza tra utilizzare la funzione degli album condivisi (presente nell’app foto di iphone ipad imac ecc.) e la libreria foto iCloud (ovviamente anche questa opzione è presente nei vari dispositivi)…questa voleva essere la mia domanda iniziale…
in questo momento sto utilizzando la funzione degli album condivisi e li vedo su tutti i dispositivi…l’aggiunta o cancellazione di foto o album è subito visibile nei vari dispositivi…
cosa cambia attivando la funzione libreria foto iCloud ?
grazie…

Gli album condivisi sono album che organizzi tu manualmente e puoi condividere con altre persone; la libreria foto iCloud é la libreria che raccoglie tutte le tue foto e si aggiorna automaticamente inserendo tutte le foto scattate da ogni dispositivo :slight_smile:
Altre info qui Configurare e usare Foto di iCloud - Supporto Apple (IT)

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Ok…perfetto…io per il momento ho creato vari album e li sto condividendo con me stesso nei vari dispositivi…in modo da vederli ovunque… Quindi q,un’estate soluzione occupa spazio solo nel server?

Salve mi ricollego qui con il mio problema… Ho la libreria foto di iCloud… Come mai quando sono senza linea non è possibile vedere le foto… Sono visibili solo quando si è collegati su una wifi oppure con la 3G… Non è possibile scaricarle?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh, se sono sul cloud è normale no?

Impostazioni> Foto e fotocamera> Scarica e conserva originali :slight_smile:

Si ma se sono in posto che il telefono non prende linea non posso vedere i video e le foto e volevo sapere se era possibile scaricarle sull iPhone in modo da vederle sempre… [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho attivato la libreria iCloud e ho deciso di ottimizzare la dimensione delle foto che mi rimangono sul rullino in modo da risparmiare spazio nella memoria del mio iPhone.
Ma alla fine lo spazio occupato dalle foto è rimasto invariato.
Mi sapreste per favore spiegare il motivo ?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ho un problema che si pone ogni tanto. Ho attivato libreria foto iCloud con l’opzione salva in formato “ridotto” su iPhone: mi capita peró che andando a vedere le foto spesso non riesce a scaricarle, compare il circoletto in basso a destra che si ferma a un quarto e così rimane. A qualcuno capita? Grazie

Ciao a me non capita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk