Soluzione definitiva al problema della batteria (sicuro)

Io non l’ho fatto…o meglio non sapevo si dovesse fare! =D
Però sono comunque riuscito a gestire da pc i file del mio Iphone…spero dio non aver sbagliato qualcosa… =D

In tutta sincerità eliminando GameCenter (l’ho eliminato via SSH) non ho visto tutta questa differenza.
Ho lasciato il telefono acceso di notte e cmq la batteria è calata di 5-7%.

Oggi proverò a eliminare le notifiche push allora da ssh così per provare, male che vada le ripristino da pc, me le copio sul desktop e via :slight_smile:

Più che eliminarli provate a rinominarli tipo .old tramite ifile in modo che per ripristinarli basta di nuovo cancellare la parola old…:smiley:
Ah e in caso di dimenticanza potete segnarvi nelle note il percorso per arrivare al file.

Non è sufficiente rinominare i file: il sistema caricherebbe lo stesso il demone apsd all’avvio, poiché elabora tutti i file presenti nella directory indipendentemente dal loro nome.

Bene!
Quindi se sono in giro e voglio attivare le notifiche push al volo come si fa?
Se creo una cartella in /System/Library/LaunchDaemons/ e ci butto dentro i 3 file e poi con iFile li risposto nel percorso originale?

Dopo aver messo a posto i 3 file devi riavviare e tutto torna a posto.

Thx.

In ogni caso non conviene usare per backup cartelle di sistema, conviene più un percorso tipo /private/var/mobile/myBackup

non trovo i file nella cartella, come mai?!!?!

strano… non saprei

Ciao volevo segnalare che almeno nel mio caso se levo i 3 file non mi fuonziona più facetime…se li rimetto va tranquillamente.

Si, potrebbe essere, ho un 3gs quindi non ho potuto verificare questo effetto collaterale.
Però mi sembra che facetime si basi proprio sulle notifiche push, quindi mi sembra normale che non funzioni più dopo aver applicato il metodo “dei 3 file”.

Interessante questo sistema…
Peccato per facetime…
Quali altre funzionalità sega?

Sai dirmi le funzionalità dei tre file?

L’eliminazione dei tre file impedisce al sistema di avviare al boot il demone (servizio) apsd, che è delegato alla gestione delle notifiche push.

A parte Facetime non dovrebbe esserci altra “menomazione” al dispositivo (oltre ovviamente alle notifiche push).

Nello specifico, il primo file impedisce di avviare il processo apsd, mentre gli altri due servono soltanto per il log degli errori avvenuti nel sistema durante l’utilizzo delle notifiche push.

L’eliminazione degli ultimi due file, tra l’altro, è segnalata come safe qui.

Ho notato che il secondo file è legato ai log tramite wifi…

Mi potresti dire un’altra cosa?
Dato che immagino tu stia monitorando la tua connessione, hai notato se continui ad avere le connessioni perenni (le solite anche da 12 ore con 500kb ai server apple)?

Se è una cosa che può migliorare realmente la batteria, facciamo un debian e lo mettiamo in cydia, che dici?

La connessione perenne è ovviamente scomparsa, come si può vedere lanciando un banale netstat prima e dopo il tweak.

Il problema l’ho analizzato a fondo, almeno tanto quanto mi ha fatto penare la batteria in questo mese :slight_smile:

Per quanto riguarda il pacchetto da mettere su cydia mi trovi daccordo, ma non penso avrò tempo per capire come si fa… Ho una buona conoscenza dei sistemi, tanto che il jb l’ho fatto solo per la batteria e per capire che cavolo stava succedendo. Se vuoi possiamo organizzarci così magari mi dai una mano se ti va, o puoi fare direttamente tu, magari metti un credit al sottoscritto :wink:

Va bene, metto tweak by giank?

Guarda su come si fa è molto semplice, avevo chiesto alla redazione di aprire una sezione apposta, ma l’admin me l’ha segata…
é che mettere le guide così a ***** sul forum non mi va, era meglio avere una 3d nel quale si testava il tutto tra di noi, e poi dare in pasto al pubblico i lavori fatti… ma vabbè, pazienza…
Volevo mettere tutte le guide su come fare una repo, come creare i deb, i comandi principali del bash scripting, e qualche livello base di programmazione.

giank75 andrà benissimo :cool:

Lascia che controlli le funzionalità di questo tweak, poi mi faccio risentire!
Saluti, Thomas :thumbsup: