SOLUZIONE: Attivare iPhone con SIM protetta da codice PIN

Ciao a tutti, leggendo quà e la tra i forum e internet ho notato che moltissime persone non riescono ad attivare l’iPhone a causa del pin sulla scheda SIM. Io stesso ho avuto questo problema e sono andato nel panico, anche perchè avevo appena fatto la microsim e non avendo nessun adattatore per inserire la microsim in un altro telefono per poi disattivare il pin non sapevo più che fare!
Molti suggeriscono di disattivare il pin sulla sim tramite un altro telefono, ma questa procedura è più lunga e in molti casi impossibile perchè non si ha l’adattatore.

Spero di essere di aiuto a tutte le new entry dell’iPhone 4, che da bravi “forumisti” usano il tasto “CERCA”.

Se avete questo problema, basta accendere l’iPhone prima di collegarlo ad iTunes, inserire il vostro pin sul telefono, e una volta fatto collegare il telefono al computer.

Io ho attivato l’iphone con una scheda sim bloccata da pin senza alcun problema: mi ha fatto prima inserire il codice di sblocco della scheda e poi sono riuscito ad attivare l’iphone!!

Ma poi… Viene fornito il PIN insieme alla scheda… Forse non ho inteso correttamente.
Si, anche a me dice che prima va inserito il pin, ma non c’è nessun problema seppure sia inserito al computer per sbloccarlo.