Soltanto io mi sono accorto dei contatti!!?!

Mi chiedo: possibile che nessuno parli della grandissima mancanza introdotta col nuovo iOS4? Mi spiego: i nuovi contatti sono paurosi, ci sono moltissimi campi utili e la possibilità di aggiungerne altri a piacere, potendoli anche collegare tra loro ma… è sparito il secondo campo cellulare!! Si può memorizzare un solo numero di cellulare per contatto!!! COME!!!

Vi dirò di più: se usate il push contacs con servizi come Google Active Sync, inserendo il secondo cellulare sui contatti di Google quando verranno sincronizzati automaticamente con iPhone il secondo cellulare verrà segato!! MA COME?!?! :crying:

Dai dai… ditemi che sono un cretino e che non sono stato capace… altrimenti mi ci gioco il posto di lavoro su questa cosa!

io li ho ancora tutti…esempio,la mia ragazza ha 2 numeri e li ho ancora tutti e 2 su un solo contatto…e gli altri lo posso aggiungere lo stesso…
se guardi sotto il numero del contatto troverai la scritta iphone (probabilmente) se tu lo tappi puoi scegliere cosa mettere ed ovviamente a fianco inserire il numero di tel…
o almeno,sul mio funziona così…
spero di essermi fatto capire,nel caso ti metto degli screenshot…

Si si d’accordo, ma è un solo campo “iPhone” e uno cellulare… 2 in totale dando per scontato che tutti usino come secondo cellulare un iPhone tra l’altro. E comunque rimane il fatto che sincronizzando con google sega un dato…
Io l’aggiungerei tra le cose da rivedere… Magari col prossimo aggiornamento… Spero…,

A me non dà questo problema, posso aggiungere tutti i numeri di cellulare che voglio per lo stesso contatto.

anche io posso aggiungere tutti i numeri che voglio!!!

a me non taglia assolutamente nulla,il campo “iPhone” si può cambiare,bata cliccarci sopra ed apparirà un menù con la varie opzioni…
e una volta inserito il nuovo numero…per magia,appare una nuova riga in cui inserire. :stuck_out_tongue:

Allora, ricapitolando: se voi andate in contatti, premete sul “+”, inserite un nome e cognome e un numero di cellulare, nella riga seguente vi lascia aggiungere un campo cellulare??

P.S. per quanto riguarda la “segatura”, come ho scritto, capita soltanto con gli account che usano Google Active Sync, cioè quelli configurati con “Microsoft Exchange”.

Grazie a tutti

…certo… rifai il sync da zero. Anche a me l’aveva fatto ed ho sistemato così!

Io li ho tutti…

Cosa intendete per “rifai il sync da zero” e “io li ho tutti”?

dunque, prova così
per aggiungere un numero cellulare a un contatto esistente

clicca contatti
clicca modifica
clicca iphone e lo cambi in cellulare
clicca numero e inserisci il nr cell
clicca fine

a questo punto dovresti vedere il contatto con 2 nr e con etichetta “cellulare”

boh…io sono giorni (ho fatto diversi post in merito) che sto sclerando appresso a sta cosa del collegare più contatti…

qualcuno sa dirmi come si fa??? Ho smanettato tra i contatti, ma per collegarli tra di loro non ho trovato nulla… :confused1: :confused1: :confused1:

pure io ho questo problema

pure io … saremo tutti ciechi ?

mi rincuora non essere il solo, sono diversi giorni che cerco ma non ho trovato nulla…boh…spero qualcuno ci spieghi prima o poi…innanzitutto se esiste davvero sta cosa, e poi come si fa…

Spiegazione

La spiegazione della vexata quaestio riguardante la funzione “collega contatti” si trova a pagina 201 del manuale ufficiale Apple su iOS 4.0.

Link al manuale (lingua inglese, formato Pdf):

http://manuals.info.apple.com/en_US/iPhone_iOS4_User_Guide.pdf

Estratto dal manuale:

Unified Contacts
When you sync contacts with multiple accounts, you might have entries for the same person in more than one account. To help keep redundant contacts from appearing in the All Contacts list on iPhone, contacts that have the same first and last names (and not different prefixes, suffixes, or middle names) are linked and displayed as a single “unified contact” in your list. When you view a unified contact, the title Unified Info appears at the top of the screen. Unified contacts only appear in the All Contacts list.

The source accounts of a unified contact appear at the bottom of the screen, under Linked Cards.

In sostanza - e purtroppo - trattasi non di una funzione aggiuntiva, ma semplicemente di un’opzione che si attiva quando si sincronizzano più account di contatti con persone dallo stesso nome e cognome: i “linked contacts” altro non sono che le singole schede di contatto collegate (ad es. il “Mario Rossi” che ho su Gmail e il “Mario Rossi” che ho su un altro account o sull’iPhone).

Ciao,

Davide

Ah -.-
e io che pensavo a qualche funzione utile e comoda… che so per magari inviare sms in contemporanea ai conatti linkati, ecc…

va beh amen… grazie Davide, non avevo capito, credevo fosse una nuova funzione per tutti…

Ale

grazie mi hai tolto sto dubbio…

cmq che cxxxxa

Prego, Ale. Dispiace anche a me, una funzione “related contacts” sarebbe stata proprio utile. Anche se si possono sempre creare e gestire i gruppi con ABC Contacts…

quoto…na cxxxxa…