Solo New iPad senza mac: possibile?

Salve a tutti
il dilemma, che forse assilla non solo me (sul forum non ho trovato nulla), è:
posso vivere senza mac ma solo con iPad?

Premesso che:

  • a lavorare ho un mac mini con il quale posso fare quello che voglio (totale privacy)
  • a casa lo userei principalmente per ritoccare foto, montare video, giocare e scrivere
  • non ho pretese di prestazioni (c’è poi chi dice che il nuovo iPad dia filo da torcere al Macbook Air)
  • ho un iphone 4s (che già uso, con difficoltà per ovvi motivi di dimensioni, per fare tutte le cose sopra)
  • ho un vecchio imac che sto vendendo (che “finanzierebbe” l’acquisto dell’ipad) perché non lo uso (troppo più comodo starsene sul divano o in giardino a fare le proprie cose)

I problemi che mi bloccano sono:

  • libreria itunes (se arriva itunes match sono a posto)
  • libreria iphoto … non ho trovato nulla di serio (hard disk wifi … costosi … o sd con cartelle … perderei la divisione in eventi di 60gb di foto)

Che ne dite?
Grazie!

Puoi senza problemi. Io son stato 5 anni tra iPhone e iPad senza Mac…

Ps
Filo da torcere al mio Air con i7 non credo proprio…

grazie, mi chiedevo se qualcun altro ha già risolto i due “problemi” elencati oppure se ci sono valide alternative

ps
è fuori discussione che l’i7 sia più potente :slight_smile: … forse la versione base

Per la mia esperienza io ho un 4s un ipad 2 e un airbook ed una apple tv secondo me l’ipad e un mac sono due cose distinte e separate quello che puoi fare cn il mac cn lipad nn lo puoi fare il videversa no a parita di dimensioni sono uguali se prrndi 11 pollici io ti consiglio airbook che ipad ipad io lo uso per navigare e skype il resto solo mac


I am here: http://tapatalk.com/map.php?dszz2i
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Lipad alla fine e un iphone in veste piu grande nn ci trovo nulla di differente il mac e un computer per sisyemare i file nellipad hai sempre bisogno di itunes e quindi devi passare dal mac tanto vale prendi air che anke piu bello solo che ti costa il doppio kiedo scusa del secondo post me partito linvio cn errore


I am here: http://tapatalk.com/map.php?cg40de
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Se aggiungi quache virgola e sistemi la forma e gli errori, ci si puo capire qualcosa.

INOLTRE
Non stai scrivendo un sms. Gentilmente, modifica quei due post. Sono impossibili da leggere.

si so che sono due cose differenti, però negli ultimi mesi ho fatto caso a quanto poco ho usato il mac a favore dell’iphone (seppur con difficoltà di schermo).
considerato che con icloud non hai bisogno di sync con mac e che il nuovo ipad è davvero potente penso che la differenza sia sempre più sottile in base alle esigenze.

per le librerie di iphoto e itunes qualcuno ha trovato una soluzione?

grazie!!

Se l’utente ha risposto al tread vuol dire che comunque se ti impegnavi riuscivi lo stesso a comprenderlo. Non hai pensato che il messaggio poteva essere scritto in mobilita? O alla guida di fretta ? Senza offese mod ma a volte sei troppo pignolo, l’importante che sia arrivato il messaggio all’utente un abbraccio


I am here: http://tapatalk.com/map.php?knj4tw
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk