Il mio Iphone4S dall’aggiornamento all’ IOS 7 continua a darmi strani problemi mai riscontrati in precedenza…
Quello che vi sottopongo oggi è il seguente…
Effettuo un backup su Icloud e leggo il solito messaggio di erroe che dice che il backup non è stato effettuato perchè non c’e’ abbastanza spazio su ICLOUD…
Gia qui mi viene da pensare, i dati da salvatre sul dal mio iphone solo poco piu che 3GB…
Ad ogni modo vado nelle impostazioni ICLOUD, vado in “Gestisci spazio di archiviazione” e cliccco ELIMINA BACKUP…
Ecco, dopo aver eliminato il backup nelle impostazioni ICLOUD leggo che il mio spazio a disposizione su ICLOUD è di soli 2,8GB!!! Ma se òho appena eliminato il backup?
Buongiorno anche a te
Potresti avere qualche backup di dispositivi precedenti o, magari, altri dispositivi legati al tuo account (familiari, amici a cui hai (erroneamente) dato il tuo id apple).
Di base, iCloud offre 5GB di spazio. Considera che in tale Cloud, sono salvate anche le foto e svariati altri dettagli del dispositivo, recuperabili dal backup.
da questa postazione, impostazioni > iCloud > Gestisci lo spazio, puoi controllare lo spazio occupato dai backup e dalle applicazioni che effettuano il backup su icloud.
Prova a far i conti e vedere cosa ti occupa i 2,2gb mancanti
Fatto i conti ed essi non tornano… Mi hai parlato dell’ipotesi di “Dispositivi precedenti”…
Nel caso fosse rimasto un backup di un vecchio Iphone come potrei fare per cancellarlo?
Normalmente, nella stessa posizione, sotto la voce “backup”, dovresti trovare anche i backup precedenti.
Qualora non ci fosse nulla, ti consiglio di contattare apple ai numeri che trovi qui sotto, nella mia firma, per chiedere un riallineamento dell’account oppure un controllo.