Buongiorno a tutti.
Dopo che mi è stato rubato (!!) il mio vecchio iPhone 8, ho preso un nuovo iPhone 15. Mi si presenta il noto problema che quando cerco di fare l’hotspot per il mio PC Windows 10, mi arriva il tragico messaggio “non è possibile connettersi a questa rete”. Ovviamente altre apparecchi (Smart TV, altro telefono Android, firestick Amazon) si connettono correttamente.
Mi potete dare qualche dritta? Ho cercato soluzioni nel forum ma ho solo fatto confusione!
Ciao
In impostazioni > hotspot personale oppure impostazioni > cellulare > hotspot personale, assicurati di attivare “Ottimizza compatibilità”
Se non riesci a farlo con il Wi-Fi, puoi provare ad usare il Bluetooth oppure via cavo. La procedura è la stessa, solo che invece che sfruttare la rete Wi-Fi, sfrutti il Bluetooth.
Grazie. Avevo già impostato ottimizza compatibilità.
Avevo anche verificato che il DHCP fosso impostato e non con IP statico.
Cancellato e reimpostato i punti accesso WiFi.
Non riesco a capire perchè per altri dispositivi l’hotspot funzioni a parte con il PC!
PS Tutte licenze ufficiali; PC HP con win 10 aggiornato; Bitdefender pro licenza ufficiale.
Ho fatto il collegamento con il cavo e va bene.
Grazie per i consigli. Quel che “mi rompe!” è non capire come risolvere il problema.
E’ un po’ una mia fissa… Quando una cosa che dovrebbe andare non funziona mi da fastidio.
Su questo ti capisco perfettamente… anche io in passato ho perso “il sentimento” dietro a questa noia… ma Windows non mi ha fatto risolvere in nessuno modo… (maledetto)… il bello è stato che dopo qualche giorno ho riprovato così, a caso, e si è collegato senza problemi.
Motivo!? Sconosciuto!!!
Così quando mi serve uso Bluetooth e via.
Grazie JD.
Me ne sto facendo una ragione… provato con cavo USB è va bene. Proverò anche il BT anche se penso la trasmissione sarà più lenta.
Ma è solo per il periodo “vacanze”.
Grazie e buone vacanze anche a te!