Salve ragazzi. Capisco che la pazienza di alcuni esperti nell’ affrontare l’ annoso problema dell’ errore 3194 sia ormai agli sgoccioli. Sono iscritto da tempo su IphoneItalia e ho sempre risolto gran parte dei miei problemi utilizzando la ricerca interna del forum o spulciandomi i post relativi alle cose che mi interessavano.
Bene sono 2 giorni che mi sto scontrando con questo maledetto errore 3194 e non riesco a venirne fuori in alcun modo. Ho visto le guide fra cui quella di Billie (GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3.3 a precedenti - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G) ma non credo riguardi da vicino il mio problema.
Ho un Iphone 4 16 giga, aggiornato al firmware 4.3.2 e Jailbreakkato. Avendo riscontrando un problemino al tasto Home ho deciso di portarlo in assistenza, ma prima di fare ciò ho necessità di eliminare il jailbreak e aggiornare l’ Iphone.
Provando a Ripristinare ed aggiornare tramite Itunes mi da l’ errore. Allora, dopo aver letto sul forum, ho tentato di utilizzare TinyUmbrella in cui sono salvati gli shsh del mio firmware e di alcuni firmware precedenti. La prima cosa che ho fatto è stato cliccare su “Start Tss Server” con il 4.3.2 e poi far partire il ripristino ma niente da fare.
Poi ho provato a togliere la spunta “Set Hosts to Cydia and EXit” e riavviare ma niente da fare.
Allora ho cercato con scarso successo di eliminare qui famosi numeri in Systems…Drivers…etc…hosts, ma dopo che seleziono modalità amministratore non me li fa eliminare egualmente.
Stamattina ho riprovato con TinyUmbrella ma durante il ripristino mi ha dato errore 1604 e ora ho l’’ Iphone praticamente bloccato. Che faccio??
Ringrazio tutti x l’ attenzione, purtroppo in queste cose sono una capra vera e propria e senza il vostro aiuto non credo di riuscire a risolvere il problema. Saluti, Giancarlo.
Io ho Un problema analogo
Adesso non starò a raccontare tutta la storia ma adesso ho il telefono in recovery mode(cavetto+logo iTunes).
Tento anch’io di ripristinare alla 4.3.5 ma il server di iTunes sembra non voler permettere ciò .
L’unico ripristino possibile che porto a termine è quello del 4.1 fatto con snowbreezer ma con all’interno anche cydia.
Anch’io vorrei togliere cydia per portarlo in assistenza visto che non mi prende Piu la linea telefonica.
seguirò il suggerimento di Billie e proverò con un’altro pc.
Vi tengo aggiornati…
Ps
Tapatalk è veramente una figata per Collegarsi al forum.
2.59€ spesi bene
Puoi ripristinare il custom firmware di iOS 4.1 anche senza jailbreak.
Rifai il custom con sn0wbreeze e scegli la prima modalità.
Segui la guida sul blog
Billie in snowbreezer mi da 2 modalita per fare il custom fm.
La prima è la simple mode e la seconda la expert mode.
In entrambe le modalità la custom viene fuori con cydia.
Ora per togliere cydia, avendo scaricato da li il pacchetto per entrare nel SSH con winscp, se io da li tolgo la cartella cydia viene eliminato o c’è un’altro modo?
A questo punto comparirà la schermata dei crediti. Chiudetela premendo su “Close Credits”. A questo punto dovremo scegliere una delle tre modalità disponibili. La prima, Baseband Preservation Mode, consente SOLO di preservare la baseband dell’iPhone dall’aggiornamento. NON eseguirà il jailbreak e l’unlock dei dispositivi. Stesso dicasi per le altre due modalità che, però, logicamente, eseguiranno anche il jailbreak.
Io ho la versione 2.1 di snowbreezer per fare il CFW, e credo sia l’unica versione per poter fare la CFW della 4.1 o è uscita una versione che le costumizza tutte??
Facciamo una cosa semplice,iOS 4.1 e’ ancora firmato da Apple in iPhone 3G/3GS quindi ti basterà ripristinarlo da iTunes,senza seguire nessuna guida per il downgrade e senza crearti nessun custom firmware
ragazzi io sto provando a fare il downagrade da 4.3.5 a 4.3.3, prima di aggiornare a 4.3.5 avevo 4.2.1, mi da sempre l’errore 3491 e non ne esco fuori. mi aiutate?