Soglia traffico dati in offerta Tutto Compreso

Ho attivato lo scorso Natale l’offeta Tutto compreso 500 con iPhone4 incluso. Da un po’ di tempo i 2 GB di dati sono diventati 1. La cosa non mi preoccupa più di tanto perchè comunque se non uso l’Hotspot non supero questa nuova soglia. Qualche giorno fa mi è arrivato un sms che mi diceva “Gentile cliente i GB della tua opzione stanno per terminare, quindi fino al prossimo rinnovo paghi a consumo (parafrasando)”. Il problema è che stando all’app 119, io avevo ancora 340 MB circa rimasti (ed eravamo nella terza settimana dopo l’ultimo rinnovo)

La mia domanda è molto semplice e non sono riuscito a trovare risposta all’interno del forum (se era già stata postata mi scuso in anticipo).
Per i clienti con l’offerta Tutto compreso vale la regola dei 250 MB settimanali o abbiamo cmq un GB intero al mese?
Nel caso la risposta fosse la prima, c’è un modo per controllare questi 250 MB settimanali, un’app o qualche modifica nel profilo su tim.it?

Grazie in anticipo a quelli che vorranno rispondermi

Ciao Fabrizio… io sono un cliente TIM con attiva l’offerta TUTTO COMPRESO 35, la quale prevedeva 200 minuti al mese ed 1 gb di traffico internet (fatta da 24 mesi quasi esatti).

Il gb di traffico internet è unico per tutto il mese.
Intendo, se la prima settimana consumi 100mb, la seconda settimana 300, la terza settimana 50, la quarta settimana avrai ANCORA disposizione 550mb di consumo.
Non vale la regola dei 250mb a settimana.

L’app 199, presente sull’app store, è lo strumento UFFICIALE ed AGGIORNATO rilasciato appositamente da Telecom Italia Mobile per il controllo delle proprie soglie.

Il quesito mi è nato dato che ho ricevuto un altro SMS da Tim che mi diceva testualmente “Dal 9/5 TIM aggiorna la tariffa base per internet da cellulare. 250 MB al giorno a 2E. Info e recesso senza penali entro l’8/5 al 119 o su tim.it”.
In più l’app 119 mi aggiorna in tempo reale sui MB rimasti, da maggio il conto parte da 1033 MB, ma nella descrizione dell’opzione internet c’è scritto ancora che i GB sono 2! Comunque la cosa che mi premeva di più sapere è se la soglia fosse 250 MB/settimana o 1 GB al mese. Grazie x la risposta :wink:

[quote=da sito TIM]Personalizza la tua Tutto Compreso con l’Opzione Internet:

  • navighi in Internet dove vuoi e come vuoi
  • leggi ed invii le mail
  • rimani ovunque in contatto con i tuoi amici con Facebook® e Windows Live Messenger.

L’Opzione Internet è dedicata ai Clienti Ricaricabili e ai Clienti con Abbonamento che hanno attiva l’offerta Tutto Compreso 500, 1000 e 1500 e permette di avere accesso ad Internet, Facebook®, Windows Live Messenger e tutte le MAIL a soli 9€ al mese senza pensieri, senza costi di attivazione e di connessione E’ valida sia per gli Smartphone di ultima generazione sia per qualsiasi telefonino abilitato alla navigazione Internet.

Dettagli e limitazioni dell’offerta

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
L’Opzione Internet ha la durata di un mese solare per i Clienti con Abbonamento e di 30 giorni per i Clienti Ricaricabili ed è a tempo indeterminato salvo disattivazione da parte del Cliente. E’ possibile disattivare l’ opzione in qualsiasi momento e gratuitamente chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.
L’opzione prevede un mese gratis a partire dalla data della prima attivazione.
L’opzione è valida per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino e l’invio e la ricezione delle mail tramite apn wap.tim.it (anche dall’area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefoni iPhone l’apn da utilizzare è ibox.tim.it, per gli smartphone BlackBerry l’apn è blackberry.net. L’offerta non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.
Al raggiungimento della soglia di 1GB (per ogni mese solare per i Clienti con Abbonamento e per 30 giorni per i Clienti Ricaricabili), sino al successivo rinnovo dell’offerta, il costo per la navigazione Internet e per le mail da telefonino è di 0,05 cent/KB pari a 50 cent per MB da tutti gli apn. Per il Messenger sono previsti fino a 60.000 Instant Messages ogni mese (per i Clienti Ricaricabili 2.000 IM al giorno); in caso di consumi eccedenti è previsto il costo di 15 cent per ogni messaggio inviato.
Per scaricare l’applicazione Messenger basta inviare un SMS gratuito al numero 41901 con testo “MSN ON”: arriverà un SMS gratuito da TIM con link wap per scaricare il Messenger. Per i soli smartphone BlackBerry l’applicazione Messenger è scaricabile dall’App World Blackberry. Verifica i telefoni compatibili con il servizio.
I Clienti che hanno attivato l’offerta Scegli il Tuo SMARTPHONE con un telefono della fascia 20 e 25€ al mese hanno già attiva per l’intera durata contrattuale anche l’Opzione Internet (1GB di traffico dati) al costo 9€ mese.
L’attivazione dell’opzione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta, la validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni mese, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza. Si può verificare la validità dell’opzione chiamando il numero gratuito 40915 per i Clienti con Abbonamento e il numero gratuito 40916 per i Clienti Ricaricabili. Altrimenti è possibile contattare il Servizio Assistenza Clienti 119 o consultare l’Area Clienti 119 Self Service del sito.
Per usufruire dei GB inclusi nell’offerta oltre al pagamento del costo mensile, è in ogni caso necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Nel caso di esaurimento non sarà possibile effettuare chiamate in uscita, anche se il bundle di minuti non è stato consumato.[/quote]

effettivamente parla di 1gb
Inoltre occhio ad usarlo come modem in tethering o come hotspot. A quanto pare anche TIM ora fa pagare. (testo in blu)

Ok. Grazie mille per la chiarezza. Alla fine del mese vedrò se mi hanno addebitato o meno qualcosa, l’hotspot non lo uso tantissimo, solo quando sono totalmente senza connessione fuori di casa, sapevo che vodafone lo faceva pagare, e non vedendo nuovi articoli sul vostro blog, sempre aggiornatissmo, pensavo che tim non applicasse costi aggiuntivi, ma a quanto pare erano solo vane illusioni le mie…

anche le mie… dovrò chiamre il 119 e chiedere informazioni.

Quella voce è presente sul sito Tim da circa un anno ma la funzione hotspot non l’hanno mai fatta pagare.
Sei sicuro JD che ora non è più così?

no che nn lo sono Matteo!

Quel testo l’ho preso dal sito TIM. Personalemnte ogni tanto (ma raramente) uso l’hotspot ma nn mi sono mai accordo di averlo pagato…

Riuppo la questione dato che mi è successa una cosa nuova… Pochi giorni fa, al rinnovo dell’offerta Tutto Compreso 500, il traffico dati è tornato essere 2GB! Ovviamente non ho ricevuto alcuna comunicazione via sms o mail da parte di TIM. Non mi sto lamentando, ma cmq non ci sto capendo molto, qualcuno del forum ha una risposta o può darmi un altro riscontro?

Ciao ragazzi sapete dirmi come mai non riesco a scaricare la posta quando sono collegato con WI FI ?? Mi risponde "il nome utente o la psw non sono corrette, quando invece sono collegato ramite rete dati cellulare si connette con molta facilità!!!

Grazie per l’aiuto.

Evita di postare a caso