Software ufficiale Apple che non riesce ad aprire i video!!!

Sto parlando di QuickTime il programma al quale Apple affida la riproduzione dei video dei suoi dispositivi apro i video dell’iPhone 4s ma la riproduzione avviene in maniera"indecente" cioè a rallentatore…voi mi dovete dire come è possibile che avvenga tutto ciò ho provato a :

Mettere un nuovo sistema operativo
Di conseguenza formattando il pc
Aggiornare i driver della scheda video
Aggiornare QuickTime

Mi potete dire che cosa devo fare???
Qualche altro programma che li apre in maniera decente??

Ps:VLC li apre ma anche lui li riproduce male…solo Windows live riesce ad aprirei ma la grafica non è convincente!!!

Credo sia problema di driver del tuo pc! Per fare la prova del 9 dovresti provare a far visualizzare lo stesso video su un altro pc più nuovo del tuo (sempre con QuickTime).
Il 4s fa video molto pesanti che girano molto lentamente sulle vecchie schede video :slight_smile:

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ma volevo dirti che come processore non è che sia all’avanguardia ma la scheda video l’ho cambiata la scorsa settimana and radeon hd 6770 series 1gb non penso sia vecchia o no??
I driver li ho aggiornati 2 giorni fa cmq…

Grazie di nuovo

Sinceramente non me ne intendo tantissimo :slight_smile: Non so se sia il processore, la ram, scheda video o tutti questi fattori messi insieme a decretare la cattiva qualità dei video!
Secondo me prima di fare ulteriori prove, si potrebbe fare un cambio di pc (se ovviamente possibile!) per vedere se in effetti una maggiore potenza della macchina permette di vedere tranquillamente i video. Sono praticamente sicuro che anche nel mio ( HP di ormai 3-4 anni fa ) ci sarebbero difficoltà nella riproduzione, anche se avente un processore ottimo :slight_smile:

il mio VLC è perfetto, strano…

Come detto prima, avrai un pc più potente :wink:

Aggiornamento:attraverso format factoty ho trasformato i file mov in avi ora i video si vedono in maniera perfetta con vlc…ma con orientamento sbagliato!!a questo punto c’è da pensare che sia un problema di codec e di estensione file.

No, è normale…per visualizzare correttamente i video (come anche le foto) su pc, con altri programmi non apple, l’iphone quando è posizionato in landscape deve avere i tasti volume rivolti verso il basso, altrimenti li vedrai ruotati di 180° :slight_smile:

Grazie per la risposta quindi se registro i video con il tasto volume verso il basso dopo la conversione in avi vlc lo visualizzerà nella maniera corretta??

Grazie a tutti buonagiornata