Ciao a tutti! Ho un iPhone 5 acquistato su ebay 1 anno e mezzo fa, ma non ho la garanzia. Sono stata in un centro specializzato iPhone e mi è stato detto che "meccanicamente " è tutto ok, quindi ho un problema di software.
(Inserisco la SIM e mi da “nessun servizio” mentre se metto la mia SIM in un altro iPhone funziona). Tutto questo dopo aver usato la rete 4G della vodafone.
Come posso fare? Mi è stato detto che non è riparabile, ho già seguito tutte le indicazioni del sito Apple, già resettato e ripristinato ma nulla.
Faccio un altro ripristino? Provo a fare il jailbreak?
Grazie !
ciao,hai gia ripristinato in dfu senza riprendere il backup dei dati?
quando hai presentato il problema?
ciao, una volta fatto il ripristino, anche in dfu come dice Clara, è evidentemente un problema hardware, il che vorrebbe dire che devi cambiare centro assistenza. il jb non risolve nulla.
Si può cambiare hardware? Dove?
intanto prova il ripristino in dfu…in caso dovrai contattare un riparatore visto che non hai la garanzia
sempre che il problema non sia un blocco dell imei da parte dell’operatore.
io ho contatto questa clinica iPhone, ma mi è stato detto che non è possibile riparare il software, è vero?
beh dipende dal problema…parlaci un po di questo dispositivo
nonostante sia inserita la SIM mi da “nessun servizio”, l’ho fatto controllare stamattina da un centro specializzato “clinica iPhone” e mi è stato detto che è un problema di software. Non so dire altro! ha sempre funzionato, nessuna botta grave. Ho usato la rete 4G della vodafone e dopo 2 settimane il telefono ha smesso di avere servizio. Ovviamente ho contattato l’operatore e mi è stato detto che era tutto ok. Infatti adesso la SIM è nel 3GS e funziona benissimo.
Oggi pomeriggio riprovo a fare il ripristino in DFU, e vi saprò dire se ha funzionato !
va bene, tienici aggiornnati non riprendere il backup dati
Assomiglia molto ad un problema che ho avuto pure io. Ma non potendo ripèristinare in DFU mi sono dovuto rivolgere alla Apple.
Se estrai la Sim il telefono rileva che è stata tolta? Giusto per capire se sono gli stessi sintomi che avevo io
Si se estraggo la sim mi dice “nessuna sim inserita” !
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ho effettuato il ripristino in dfu e alla fine mi è apparso questo testo sul PC da iTunes :
Si è verificato un problema con iphone. Il dispositivo non è in grado di completare la procedura di attivazione. Premi il tasto home per ricominciare (l’ho fatto ma nulla). Se il problema persiste contatta l’apple store "
occhio ai messaggi consecutivi
è ovvio che la parte telefonica è danneggiata, quindi si tratta più che altro di un problema hardware
esatto, come volevasi dimostrare hai il telefono guasto. cambia tecnico assolutamente, quello che hai usato non è competente.
Quindi è un problema risolvibile ? Mi potete indicare quali tecnici ci sono validi nelle Marche/Romagna?
( Scusate per i messaggi consecutivi sono nuova!! )
che sia risolvibile in modo conveniente, non è affatto sicuro. puoi provare a rivolgerti ad apple se il tel non è stato mai aperto da terzi, vedi i numeri nella mia firma.
Altrimenti, per la tua zona non ho la piu pallida idea da chi tu possa andare. al posto tuo per una ricerca inizierei da Google comunque
È stato aperto oggi dal tecnico ma non ha fatto nulla! Va bene lo stesso?
Credo che apple possa controllare se un iPhone é stato aperto,perciò potrebbero rifiutare l assistenza
Software rotto, che fare?
Purtroppo se è stato aperto non potrai più rivolgerti ai centri assistenza Apple, le condizioni per le riparazioni in garanzia e a pagamento sono molto rigide
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però esistono altri tecnici che lo possono riparare?
Certo, io ho detto che ti è preclusa l’assistenza ufficiale Apple, puoi rivolgerti ad altri riparatori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk