Software per riparare errori iOs

Salve a tutti. Non ci sono programmi simili a reiboot o dr.phone ma gratuiti o che non costino un accidenti per poter fare analisi e pulizia di errori di iphone/ios?

Ciao
Sposto in sezione idonea: Off Topic.

No. Non c’è nulla di valido.

Resta il fatto che meglio di un DFU non esiste nulla. Considera che sono sempre e comunque prodotti non ufficiali, non sponsorizzati che promettono ma non è detto che mantengano.

1 Mi Piace

Più che altro aggiungo: con tutto quello che si sente e succede nella vita di tutti i giorni, sopratutto su internet, ti fideresti mai di affidare tutto quello che c’è all’interno del tuo terminale ad una società X (no, non Twitter :smiley: ) che può fare poi il bello ed il brutto su tutti i dati all’interno? :wink:

1 Mi Piace

La domanda è: ma è così necessario ripristinare in DFU per eliminare questi errori che, probabilmente con il tempo andranno a riformarsi?

In assenza di problemi evidenti (riavvii, ecc) è davvero così importante eliminarli?

Buonasera anche a te, un saluto sarebbe stato gradito da tutto il forum, educato e cortese.

Si, quando ci sono dei problemi evidenti si rende necessario.

Lo smartphone, nello specifico l’iPhone, contiene il 99% dei nostri dati personali, bancari, di accesso, biometrici, ecc.

Un terminale perfettamente funzionante e privo di errori, manterrĂ  al sicuro tutto questi dati.

Chiaro che se a tal utente non freghi nulla di tali dati, allora può farci ciò che vuole… non esistono chiaramente imposizioni, solo consigli per corrette operatività e sicurezza.

Grazie per la risposta.
Chiedo scusa per il mancato saluto, ma ero preso dalla discussione ed ho posto la domanda, quasi fosse una continuazione dei precedenti post.
Mi scuso anche per l’altro post, la domanda era simile ma seguiva 2 filoni diversi.

Grazie per la precisazione e buona serata

1 Mi Piace

Allora chiedo un’altra cosa…come fare a ripristinare ma senza perdere le foto e le impostazioni nonché alcune cose fondamentali che servono?
Ovvero…se non devo riportare indietro nessun backup perché comunque riporterei indietro anche gli errori, come faccio ad avere di nuovo le foto e i dati di alcune app?

Non so se mi sono spiegato o comunque avete capito cosa intendo dire

Ciao, per le foto e dati si può fare un salvataggio su iCloud.
Ma per le app, le impostazioni, l’impaginazione del telefono temo che vada riconfigurato tutto da capo.

Il che, a mio modesto parere, rende quasi impossibile questa cosa perché vorrebbe dire perdere una giornata a riordinare tutto (sempre che ci si riesca)…

PS problema che non ho capito: in base a cosa la lista di errori potrebbe essere responsabile di fughe di dati personali e bancari?

Grazie

Ciao
Su iCloud vengono salvati dati base come contatti, note, iMessage…
Per le foto, Apple offre piani iCloud da 50gb, 200gb o 2tb, acquistabili singolarmente con pagamento mensile a partire da 0,99€, oppure con i pacchetti AppleOne, contenenti anche Musica, AppleTv, ecc…

Lo spazio iCloud può essere utilizzato per tutto, dalle foto/video, liberando di fatto spazio sul dispositivo, ai backup, i dati salvati su Drive, ecc.

Con un ripristino da DFU, inserendo il proprio account Apple ritroveremo tutti i contatti, le note, gli iMessage ed altre specifiche di base. Il resto andrà scaricato e “riprogrammato”.

1 Mi Piace

Salve @Davide_Cagnina, il servizio backup su iCloud non solo salva foto, chat messaggi/imessage, calendario, note etc etc, ma salva anche i dati delle app e le app stesse. Questo significa che nella fase di ripristino tutto sarà al 99% come prima tranne il fatto che alcune app richiederanno il primo accesso come se fosse installata la prima volta. Ma la sua cartella di lavoro sarà stata comunque ripristinata dal restore. Inoltre l’app sarà l’ultima disponibile sullo store nel senso che sarà salvata l’app come nome e non fisicamente il pacchetto software. Quindi al ripristino verrà installata l’ultima versione presente nello store.

1 Mi Piace