social networking

Visto il proliferare di siti quali face book, my space, etc… e visto anche il mio totale disinteresse dovuto più che altro anche alla pigrizia che purtroppo mi contraddistingue e mi impedirebbe di aggiornare profili, aggiungere amici e cose così… Mi chiedo voi cosa ne pensate? Vi picciono? potete farne a meno o non riuscite a evitare di controllare il vostro space?

Personalmente credo siano divertenti se presi a piccole dosi, ma è quasi preoccupante il modo in cui molte persone si approcciano a questo nuovo strumento di comunicazione, ogni tanto sembra quasi che il virtale si sostituisca al reale…

io sono un accanito frequentatore di facebook, a mio parere l’unico che veramente merita

ti do ragione, devono essere presi a piccole dosi, altrimenti si diventa veramente ridicoli e schiavi del virtuale

a me volevano farmi fare myspace, ma non mi hanno convinto :smiley:

La tendenza preoccupante è che ogni tanto sembrano quasi dare assuefazione, non voglio demonizzare questo tipo d siti, ma ogni tanto credo andrebbero presi con un pò più di leggerezza, conosco gente che è arrivata a discutere perchè tizio non ha aggiunto caio alla propria lista di amici…

a me l’unica cosa che dà dipendenza è questo forum…:stuck_out_tongue:

comunque avevo aperto un paio di pagine su netlog e badoo dopo che una mia amica mi aveva fatto una capa tanta…li avrò consultati si e nò una decina di volte solo per personalizzarli…non li uso proprio

netlog ho appena scoperto che esiste :), su badoo invece credo di apparirci anche io in qualche foto postata da amici, ma non sono sicura.

badoo proprio penso che sia un social network orrendo (tra l’altro è pure mezzo porno, se vedi le foto che girano)…netlog è un p più decente

non ho navigato molto su badoo mi son limitata a guardare qualche pagina di qualche mio amico. comunque mi sembra più che altro una sorta di album fotografico dove si possono fare note a margine delle foto.

secondo me è più incentrato sugli incontri…non sò perchè, magari mi sono fatto un’idea sbagliata…quando mi sono iscritto mi pare fosse stato appena aperto e ti posso dire che c’era in giro della gente allucinante…

bè sicuramente lì ti metti in vetrina, e gli incontri sono agevolati… e se così fosse gli trovo un senso maggiore, almeno chi vuole fare conquiste è giustificato se non fa altro che guardare chi ha commentato… :slight_smile: Ovviamente non penso che tutti quelli che hanno un profilo da qualche parte sono dei maniaci internet dipendenti… questo vorrei sottolinearlo!

chiaro…:wink:

anche io ormai sono iPhoneItalia-dipendente!!

badoo lo odio, netlog peggio…facebook e myspace si salvano

Scusate, ma nn riesco a capire xchè quando si parla di social network si pensa solo a face o my space e quant’altro e nn si menziona mai “messenger”?
Che significa?L’uso di smn è “legittimo” e degli altri no??
Hanno tutti la stessa finalità… socializzare… nel mio caso, con persone che conosci!!

hai ragione vale, come sempre!!

alla fine se msn si usa per conoscere gente è un social network, idem se si vuole rimanere in contatto con persone che conosci (lo scopo iniziale di facebook)

beh in realtà MSN non è un social network, perchè non si tratta di una rete di persone, si tratta semplicemente di software di instant messaging, non ha nulla di community, non ha praticamente nulla di 2.0. i social network si basano su altri presupposti, cioè la creazione di reti di utenti interconnessi per via di amicizia, esperienze o gusti comuni. msn invece è semplicemente un mezzo di comunicazione, gli manca quasi completamente l’aspetto social secondo me.

Intanto è tutto legittimo! non è una questione di giusto o sbagliato è dell’approccio che ogni tanto si ha con questi mezzi di comunicazione, e ho notato che ci sono persone che se ne fanno una malattia… Io sto molto tempo su internet, anche perchè studio col pc, quindi è praticamente sempre attaccato, ma se per qualche giorno non posso/riesco/voglio connetermi non è un problema, qualcuno (e ribadisco qualcuno non tutti) fa a mio avviso un uso un pò improproprio e forse un pò rischioso di tutti i mezzi che abbiamo a disposizione.
Tanto per citare un esempio dalla cronaca, c’è una coppia che ha divorziato perchè il marito ha ripetutamente tradito la moglie su second life… second life non è un social network come credo non lo sia msn ma il succo del discorso in questo caso è lo stesso.

Il fatto di second life è un altra cosa asd il marito non aveva mai conosciuto e tradito carnalmente la moglie :wink:
Cmq alla lunga scocciano questi social, io personalmente non li amo anzi non ho account in nessuno di essi perchè reputo sia una perdita di tempo e perchè gli amici li senti e li vedi sempre.
Poi come diceva snoze, sembra proprio che le persone li usino come siti per incontristi in cui si chatta un pò e poi si esce… non ho idee positive in merito :wink:
MSN q8 il super mega boss nico asd è semplicemente una istant messagging, cmq pure li’ c’è gente perennemente connessa e malata di curarsi il blog.
Morale della favola: usciteci con gli amici e non perdete tempo a fare ste bambinate di social network asd imho eh :smiley:

restando sulla notizia, avete visto la differenza tra i tizi ed i loro avatar?asdasdasd