Snowbreeze

scusate l’argomento lo so che e’ stato gia’ trattato un diverse discussioni ma a me sorgono sempre ancora molti dubbi e quindi ho pensato bene di aprire questa nuova discussione.
avrei molte domande da farvi visto che nonostante abbia letto molte guide su snowbreeze 2.5 e 2.7 sono ancora molto perplesso su determinati campi.
domanda: quando con snowbreeze seleziono tramite browser il mio ipsw come faccio a sapere se e’ uguale a quello installato sul mio iphone 4 se non posso accedere ne tramite itunes ne tramite iphone alle impostazioni???
Domanda: se su snowbreese seleziono un ipsw diverso da quello del mio iphone 4 cosa succede???
Domanda: con snowbreeze posso solo attivare il mio telefono bloccato da sim lock??? e qundi non attivabile senza scheda originaria del paese di provenienza del telefono???
Domanda: con snowbreeze posso attivare e jailbreakkare il mio iphone4 mantenendo sempre la mia baseband??
Domanda: quando seleziono su snowbreeze “baseband preservetion mode” perche non mi da altre opzioni del tipo “general”… “unlock” etc etc…??? che ivece trovo se seleziono expert mode???
Domanda: se voglio solo attivare il telefono senza sim come faccio???
per ora scrivo solo queste domande nella speranza di riuscire a trovare delle risposte alle mie lacune

metti un titolo piu specifico come da regolamento…grazie