Snowbreeze: jailbreak e sblocco Iphone stranieri

Buonasera a tutti.
E’ da qualche giorno che erroneamente ho aggiornato al 4.1 il mio Iphone 3G americano 3.1.2 , jailbrekkato con blackrain.

Sono in modalità d’emergenza e non riesco a fare altro. Non riesco (o non so…) fare il downgrade.

Ora è uscito Snowbreeze 2.0.2 e chiedo a voi esperti, semplicemente 3 cose:

  1. E’ il tool giusto per fare il jailbreak, nel mio caso?

  2. Se sì, riesco, una volta sbloccato, a fare un downgrade, posto che non ho la mia configurazione 3.1.2. originale salvata sul terminale?

  3. Potrò sbloccare con questo tool anche la baseband, o faccio danni peggiori?

Grazie a tutti!

per fare downgrade del firmware non ci sono problemi basta che ti scarichi il firmware scelto e tramite shift+ripristina lo metti sul tel…difatti il 3g non ha bisogno dei file ecid per tali procedure, il problema è la baseband che si è aggiornata a quella del 4.1 e non è possibile effettuare il downgrade in nessun modo.
Quindi devi aspettare un aggiornamento di ultrasnow per lo sblocco della bb del 4.1

Intanto inizia ad attivarlo comprando una phonebook card da Internet.
Ma hai aggiornato con il firmware originale o custom?

L’ho aggiornato con il firmware originale. Scusa l’ignoranza, ma una phonebook card cos’è? E dove la posso trovare?

Ma quindi è meglio procedere con Snowbreeze 2.0.2 o prendere questa phonebook card?

Ciao Or1982 anke io sn in possesso di un iphone americano e l’ho aggiornato da poco al 4.1.L’ho sbloccato con sn0wbreeze ma non c’è stato niente da fare ero bloccato come te alle chiamate di emergenza.A diffenrenza tua sono in possesso di una phonebook card (sarebbe la sim del paese di origine dell’ iphone, nel nostro caso una sim americana) ma cmq sia l’ ho attivato ma nn sono stato in grado di attivare la parte telefonica.Infatti sto kidendo ovunque e in molti mi hanno detto ke devo aspettare ke esca un tool x sbloccare la baseband!Non sono stato di grande aiuto xo quel poco ke so te l’ ho detto!

Grazie, sei stato comunque d’aiuto…
Non è possibile, secondo te, una volta sbloccato, fare un downgrade, che so, al 3.1.2., e sbloccare la baseband con i tool esistenti per quel firmware?
Sto dicendo una bestialità?

il downgrade puoi farlo per il firmware, ed avendo il 3g ti riesce senza problemi, però non puoi farlo per la baseband che una volta aggiornata rimane quella e non puoi farci nulla…puoi solo attendere un nuovo aggiornamento di ultrasnow per lo sblocco baseband del 4.1

Non puoi più sbloccare la parte telefonica con ultrasn0w, dovrai aspettare che esce un nuovo tool in grado di sbloccare la baseband del 4.1.

Voi siete sicuramente più aggiornati di me: è possibile che il tool per lo sblocco della baseband venga rilasciato insieme al nuovo jailbreak? Succede così di solito?

il chronic dev team ha scritto su twitter 9 ore fa che al momento non stanno lavorando all aggiornamento di ultrasnow per lo sblocco baseband perchè il nuovo tool per il jailbreak sta impegnando tutti i componenti su questo fronte, quindi credo che il nuovo aggiornamento per la baseband inizierà quando avranno rilasciato il jb