Snowbreeze e 3GS italiano

Ciao a tutti,
ieri mi sono deciso ad aggiornare il mio 3gs ad iOS 5.0.1. Pensavo di fare aggiornamento e jailbreak tutto in uno usando snowbreeze. Mi sono creato il CF, e l’ho caricato senza problemi con iTunes. I problemi sono nati all’avvio del telefono, che dava il fatidico nessun servizio!
Ho risolto con un ripsitino del firmware originale + redsnow.

Tuttavia sono rimasto perplesso, il telefono è italiano, monta la bb 5.16.05 e dunque non vedo nessun buon motivo perchè possa dare nessun servizio usando il CF creato con snowbreeze.

A qualcuno è capitata la stessa cosa ?

Sono piuttosto interessato a questa faccenda perchè ho un altro 3GS con bb 6.15 che continua a darmi “nessun servizio” e dato che la sono obbligato a caricare un CF non vorrei che il problema fossero proprio i CF fatti con snowbreeze avessero qualche problema.

Quando ti sei creato il custom (per l’iPhone italiano) ti sei assicurato di levare la spunta da “Activate the iPhone” nella sezione “General” di sn0wbreeze?
Sicuramente il “nessun servizio” era causato da quella spunta valida solo per gli iPhone stranieri.
Per quanto riguarda l’altro dispositivo,sicuro sia italiano?
Da quello che scrivi monta la bb dell’ipad (06.15.00)

di questo non sono certo e quindi potrebbe essere stato effettivamente quello il problema.

Per quanto riguarda l’altro dispositivo,sicuro sia italiano?
Da quello che scrivi monta la bb dell’ipad (06.15.00)

non sono sicuro che sia italiano, però sono sicuro che monta la bb 6.15. Ho anche provato a riflasharla, ma non ne vuole sapere di andare…

Cmq sia,visto che hai risolto il problema con l’iPhone italiano non toccarlo piu’
Per quanto riguarda l’altro prova a rifarti il custom e leva anche in quello la spunta da “Activate the iPhone” poi rimonta ultrasn0w

già fatto ma non ne vuole sapere. Dici che ha senso provare con pwnagetool ? non è che per caso esiste una qualche app di cydia che mi consente di avere un log degli errori ? Penso che da qualche parte ci sarà un log che dice: “impossibile connettersi alla rete, errore xxx” no ?

No,lascia stare,prova a rimontare la bb dell’ipad

Disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iphone e rimonta solo la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5
Collega l’iPhone a redsn0w,vai in “Extras” e clicca su “Select IPSW” quindi seleziona il firmware che scaricherai da qui:

Fatto questo vai in “Jailbreak” prosegui mettendo in DFU,nella schermata successiva leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
Alla fine reinstalla ultrasn0w e riavvia.

avevo già provato avendo letto gli altri topic, ma non è cambiato niente. C’è qualcosa di particolare da fare del tipo, installare ultrasnow solo con la sim dentro, o è indifferente ?

Indifferente.

ma sai che ho provato con una scheda TIM e funziona ? vodafone invece continua a non funzionare, come si spiega la cosa ?

Hai provato anche con diverse schede Vodafone?

certo…e nessuna funziona…

Allora non potrai fare altro che eseguire un ripristino ad iOS 4.1 tramite custom firmware e poi reinserire ultrasn0w
Facci sapere :wink:

non andava nenanche con la 4.1…

Allora avrai sicuramente la bb corrotta,non penso potrai fare altro.