Snow Leopard su Mac Mini... vecchio. Posso?

Ciao a tutti.
Domani vorrei acquistare il dvd di Snow Leopard per il mio MBPro e fin qui nessun problema :slight_smile:
Quello che mi piacerebbe sapere, a dispetto di quello che suggerisce mamma Apple, è se posso installarlo (se va e se poi funziona) anche su un vecchio Mac Mini Intel Core Duo 1,66Ghz con 512Mb di ram.
L’utilizzo di tale mac non è altro che da player dvd/divx e per connettersi alla rete per navigare.
Non voglio iLife o altri programmi sopra.
Deve essere solo “veloce”… per quanto questa vecchia, ma fidata, carriola possa ancora esserlo.
A questo punto la domanda è: lo compro anche per il Mini oppure piallo tutto e rimetto il vecchio Leopard?
(visto che di una buona formattata ne ha proprio bisogno?)
Thanks in advance! :slight_smile:

Leo

vai tranquillo…è compatibile con TUTTI i mac con Processori Intel…cmq se lo vuoi veloce vai con il formattone…dicono che sia più veloce su molti siti…poi durante l’installazione gli rimetti sopra il backup che DEVI FARE con Time Machine …ò

ma se lo usi come player dvx/dvd e ci devi solo navigare io no nci spenderei soldi per un nuovo sistema operativo, e comunque vedi che un aggiornamento solitamente si puo’ installare su diverse macchine.
Prima di comprare due copie prova a aggiornare entrambi i computer con la stessa copia e vedi se va…
Buona fortuna.

grassie per la dritta ma… perchè DEVO fare backup con time machine?
io non ho bisogno di salvare nulla…

ehhehe vero… in questo periodo si deve andare al risparmio.
testo e poi, al max, provvedo!
thx again! :smiley:

scusate se rispolvero questa discussione… ma mi hanno prestato un mini mac di qualche annetto fa
Modello Computer: Mac mini
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.2)
Numero di CPU: 1
VelocitĂ  CPU: 1.42 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 1 GB
VelocitĂ  Bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.8.9f1

Non conosco il mondo mac ma mi sto avvicinando perchè mi interessa la programmazione iphone…
in tutti i modi vorrei installare anche io snow leopard su questo mini mac, ma non ho proprio idea di come si faccia… è come windows o linux metti il cd e seguo le istruzioni… o c’è qualche accorgimento da seguire… sopra l’utente dice che formattare è meglio… come faccio…?
per questo tipo di min mac devo prendere una versione particolare o sono tute uguali?

magari c’è qualche tutorial online? inoltre… molto probabilmente il dvd di questo mini mac e forse difettoso… a volte và, a volte no… così mi ha detto il proprioetario… posso installare leopard da usb?
grazie

credo che snow leopard non vada su processore g4 prova a vedere sul sito apple se vai nell ostore e vedi le specifiche di snowleopard c’è scritto con quali processori è compatibile.
Per quanto riguarda l’installazione è facile come su pc o anche di piu’, metti il disco spengi il compter e lo riaccendi tenendo rpemuto il tasto c cosi’ parte da disco e segui le istruzioni.
Non so se lo puoi fare da usb, ma se hai un lettore dvd esterno prova, non succede nulla al massim oti parte col vecchio sistema operativo.

grz presidenterandagio
ma su questo mac ho un sistema operativo mac osx 10.3.9 se non sbaglio…
e se vado a fare aggiornamenti… ma non va avanti con la versione…

mi accorgo cmq che safari e altri software sono datati… a sto punto se non leopard qual’è l’upgrade adattto alle mie esigenze?

gra ancora
Giuseppe