Ciao a tutti, oggi mi sono accorto che da quando ho installato snapture, se cancello tutte le foto nel rullino, l’applicazione immagini e quella per le foto originali crashano e non si aprono più. Per farle tornare funzionanti devo scattare e mantenere nel rullino almeno 3 foto.
mi puoi verificare una cosa , sembra che la foto che sta nel rullino o dentro una cartella di windows\mac una spostatta tramite sincronizzazioen , iphone occupi il doppio di spazio
ho risolto il problema qualche giorno fa avevo scattato delle foto con snapture che poi ho cancellato ma nella cartella /media/DCIM erano rimaste le miniature insieme ad un file .datqulchecosa. Ho cancellato tutto e adesso funziona tutto bene. Se mi dici le foto sincronizzate dove vengono salvate controllo le dimensioni. Ciao
Quando colleghi iphone con itunes . selezionando il telefono in baso vedi quanta musica hai e quante foto hai e quanto spazio c’è libero
Io ho fatto la prova di mettere una solo fato , che in windows mi occupava 400 Kb dopo faccio la sincronizazzione e iphone mi dice dal quel menu, foto presenti 1 spazio occupato 800
Si a me occupano molto meno rispetto al mac. 7,2 mb contro i 56 mb che occupano sul Mac. Sono 12 foto scattate i Raw da 10mp e convertite in jpg con Adobe Ligthroom.
Evidentemente l’ottimizzazione funziona. Ma ascolta ho visto che abilitando l’iphone come disco, cioè impostando la gestione manuale di musica e foto, puoi dire ad itunes di copiare anche la versione originale oltre che quella ottimizzata. Se sei in questa situazione allora potrebbe essere normale quello che riscontri.