Sn0wbreeze non crea il custom IPSW.Impossibile accedere al file c:\sn0wbreeze\restore

Sto cercando di creare un custom del 4.1 per il mio 3gs per provare il downgrade della bb con redsn0w. Premettendo che:

1. ho il relativo file SHSH;
  2. eseguo sn0wbreeze come amministratore

ad un certo punto della creazione si ferma e mi dice:
“sn0wbreeze has faile to create custom IPSW
Impossibile aprire il file c:\sn0wbreeze\restore”

Che sbaglio?

Sn0wbreeze non crea il custom IPSW.Impossibile accedere al file c:\sn0wbreeze\r

Hai la possibilità di usare un altro pc?

Proverò…

Facci sapere :wink:

Niente anche su un altro computer. Il file sn0wbreeze-v2.9.9 , una volta eseguito, crea in c:\ un folder (sn0wbreeze) con sottoflder e files. Ma il folder che lui tenta di aprire (restore) non lo crea. Eppure mi sembra un errore banale, possibile che accada solo a me?

Il custom firmware lo hai salvato nel desktop?

si! ho anche provato a creare manualmente la cartella restored mentre lui crea il custom…

Lascia stare quella cartella
Sn0wbreeze ti chiede dove vuoi che venga salvato il custom fw
Scegli desktop e prendilo da li quando dovrai inserirlo in iTunes per il ripristino

Aspetta, il custom? Ma il custom non lo crea lui? Io gli carico questo sul desktop “iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.IPSW”

Esatto,l’output e’ il custom firmware che crea il programma

Ma forse mi sto perdendo qualcosa… con Browse IPSW, gli indico quello che ho scaricato “originale”, poi con IFaith gli indico gli SHSH, su general selezione Activate ecc. e poi build IPSW, non mi chiede nien’altro…

Ifaith non lo devi usare
iOS 4.1 non ha bisogno di shsh per essere ripristinato in iPhone 3G e 3GS
Creati solo il custom fw con la spunta su “activate” in Sn0wbreeze e ripristinalo con iTunes
Fine

Holy crap… eseguo…
Lo dicevo io che faccio più da solo con un buon forum che appresso ad un sedicente esperto per una settimana… E giusto per sbandierare un po’ di conoscenza altrui, perchè al 4.1 non servono gli SHSH che avevo gelosamente (e inconsapevolmente custodito) per anni?

Facci sapere :wink:

Creazione avvenuta? Ma come mai non serve l’SHSH? Ora procedo con installazione custom 4.1, downgrade bb, e ripristino 6.1…
E questo simpatico 3194? Cosa potrebbe essere?

Perché il fw e’ ancora firmato
Puoi procedere tranquillamente e vedrai che funzionerà
Ho riportato la procedura qui giorni fa:

Molti utenti,ultimamente,hanno lamentato il fatto che Ultrasn0w 1.2.8 non riesce ad attivare correttamente la parte telefonica in iOS 6.1 con una delle baseband elencate appena sopra.In attesa di un aggiornamento concreto da parte del Dev-Team questa potrebbe essere una soluzione:

1. Createvi un custom firmware di iOS 4.1 tramite sn0wbreeze e ripristinatelo nel vostro iPhone 3GS
  2. Una volta inserito iOS 4.1 eseguite il downgrade della baseband dell’iPad (06.15.00) tramite redsn0w : Downgrade della Baseband
  3. Reinserite nel vostro dispositivo iOS 6.1 seguendo la procedura scritta appena sopra
  4. Installate da Cydia Ultrasn0w 1.2.8 inserite la sim italiana quindi riavviate l’iPhone

Nota: Qualora la vostra baseband dovesse essere diversa da quella dell’iPad invece di eseguire il downgrade della baseband montatela prima (sempre tramite redsn0w) e successivamente eseguite il relativo downgrade

La funzionalità della procedura è stata testa qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/116757-downgrade-ad-ios-4-1-downgrade-bb-ipad-e-sblocco-parte-telefonica-su-ios-6-1-a-3.html

Billie, mi aiuti col 3194 che mi sta dando? Ho provato con iReb, ma niente…

Scarica tinyumbrella dalla rete
Collega l’iPhone
Spostati in Advanced
Leva la spunta da “request shsh”
Chiudi tinyumbrella
Ripristina

Niente, fatto… sempre 3194… Ma devo usare iReb?

per quell’errore no.
prova con un altro pc :wink: