Smtp tre funziona malissimo

Buondì a tutti, come potete leggere dall’oggetto sollevo un problema noto oramai da tempo: l’SMTP di tre quando si cerca di inviare mail viene bloccato da alcuni server perchè a quanto pare risulta INAFFIDABILE e quindi molte mail che mando giornalmente non arrivano… a tal proposito riprendo anche un commento su un forum di un utente ESPERTO…

----"Tra l’altro c’è una questione che a quanto pare molti ignorano, ma è di estrema importanza: il server smtp.tre.it è del tutto inaffidabile!
E lo dico a ragion veduta: non è minimamente in grado di consegnare la posta ai server destinatari che hanno implementato la Grey List.

Ora immagino che si sappia che la gran parte delle imprese più strutturate e serie (parlo di aziende italiane di fama mondiale o di multinazionali e non solo) fanno Grey Listing sulla posta in arrivo, perché è uno degli strumenti più efficaci per diminuire lo spam (fino ad un 80%, secondo certi studi). Ebbene se invierete un messaggio di posta con l’smtp.tre.it ad una di queste realtà, state certi che non arriverà mai o arriverà anche con otto giorni di ritardo (sì anche otto giorni…), perché il server della Tre è configurato male e non interpreta correttamente il messaggio di “server temporaneamente occupato” (451 4.2.1 Mailbox busy, try again later) che il server ricevente su cui è implementata la Grey list gli invia nei primi 5-10 minuti di tentativi.

Forse sono gestite male le code di spedizione (non interpretando correttamente il messaggio può essere che il server della Tre esaurisca tutti i tentativi nel period di blocco della Grey List), sta di fatto che è l’unico server SMTP di un gestore telefonico che non funziona con questo diffusissimo sistema antispam (provato con Vodafone, Tim e Wind e non c’è alcun problema).

Insomma, ho provato a sollevare il problema con il customer care della Tre, prima con le buone, poi con toni anche molto accesi, ma ho trovato un muro di ignoranza o di gomma: si sono rifiutati di affrontarlo, di darmi uno straccio di risposta e quando parlavo di Grey Listing pareva che parlassi di marziani.-----

[SIZE=“4”]VOI SIETE RIUSCITI A RISOLVERE QUESTI PROBLEMI?[/SIZE]

Un salutone a tutti…

Sì, ho fatto l’abbonamento con Vodafone…

Sicuramente più caro, ma molto più affidabile