Ciao a tutti. Ho configurato il mio iPhone con 4 account yahoo e libero. Il problema è che quando sono in giro non riesco a inviare le mail. Ovviamente credo di dover utilizzare un smtp Vodafone e infatti ho messo smtp.net.vodafone.it xò continua a non inviare. Mi sapete dire la configurazione precisa?
Grazie ciaoooo
Nono non devi modificare l smtp!
Domanda preliminare, hai il 3g attivo quando invii le mail giusto?
Dipende da dove sono. A volte 3g a volte no. Comunque non è che modifico l’smtp, ma aggiungo un secondo server smtp solo che non va.
Rispondeteeeeeee
Premessa…quell’smtp di vodafone che hai scritto non è giusto. Vodafone è stata inglobata, nel servizio mail, da Gmail…I suoi nuovi parametri sono gli stessi di gmail…quindi pop.gmail.com e smtp.gmail.com
Per mia esperienza posso dirti che anche io ho(sull’iphone) configurato un account yahoo e il server smtp l’ho lasciato invariato (come da preconfigurazione).
Saluti dal Brigante…
Io ora ho creato un account gmail però se invio con l’indirizzo di yahoo usando l’smtp di gmail il messaggio arriva con mittente quello di gmail invece di quello di yahoo e non vorrei accadesse quello
Ti ripeto…io l’account yahoo l’ho lasciato invariato…ossia come da preimpostazioni iphone e controllando ho notato che mi ha lasciato come smtp quello di yahoo. Utilizzo anche io SIM Vodafone. Domanda banale:hai settato, prima di inviare l’email, come account principale di invio quello di Yahoo??
Saluti dal Brigante…