Sms sospetto UnipolSai assicurazioni

Buongiorno! Scrivo poiché mi è arrivato circa 20min fa un sms da parte di UnipolSai Assicurazioni ove mi avvisano della scadenza della mia assicurazione. Essendomi arrivato nella stessa chat della compagnia (ove tempo fa mi arrivarono dei codici da me richiesti) ho cliccato sul link, che non riporta però il nome della compagnia la pagina web all’interno sembra fatta “male”, anche se tutte le informazioni (nome cognome, numero polizza, data scadenza e targa veicolo) risultano corrette.
Potrebbe essere qualcosa di “losco”? Potrei aver installato sul mio dispositivo qualsivoglia tipo di virus? In tal caso come procedo? Grazie anticipatamente

Ciao
In primis avresti dovuto chiedere alla compagnia, per mezzo dell’agenzia di riferimento.

Unipol è comunque solita, salvo specifica richiesta del cliente, inviare sms informativi.

Il tuo telefono non avrà bisogno di antibiotici. Fortunatamente utilizza iOS e non altri Os.

Se proprio vuoi essere più tranquillo, vai in impostazioni, cerca Safari, clicca, cerca Cancella dati siti web e cronologia clicca e fine.
Così “pulirai” Safari.

Moderazione
Poni un quesito in merito ad iOS, non ad un problema hardware al terminale. La sezione idonea è quella di iOS.
Per questa volta sposto io.

Vabene, scusami è stato un errore mio. Ma comunque il link “clicca.eu” non mi sembra roba di Unipol o sbaglio? Scusa l’ignoranza. Allego la foto del messaggio

Già che scrivono “Caro” mi farei due domande :smiley:
E la risposta, come hai pensato (poi ovviamente c’è sempre il beneficio del dubbio) riporta al pishing e quindi ad un sms fraudolento :wink:
Segui le indicazioni di JD, cancella il messaggio e non pensarci più :slight_smile:

Sotto al link, è riportato ADAPTA SRL
Se cerchi su Google è una agenzia ufficiale UnipolSai Trieste Monfalcone Gorizia.

Tecnicamente dovrebbe essere la tua agenzia.

Chiedi a loro, ti sapranno rispondere.