Salve a tutti ho un problema , ho un iPhone 6 Plus e un iMac vorrei impostare SMS Relay al meglio perche’ ricevo i messaggi iMessage solo sul Mac ( se sono fuori casa rischio di non leggere messaggi importanti) e non ricevo gli SMS sul Mac ma solo sull’iPhone .
ho gia’ letto una semplice guida per attivarli entrambi , con il Mac non ho problemi . mi compare il codice sul Mac e lo inserisco sull’iPhone e si attiva ma quando provo a fare lo stesso per attivare l’iPhone non mi compare nessun codice … ne sul Mac ne sull’iPhone . come posso risolvere questo problema?
Ciao, sinceramente non ho capito; dici di aver inserito il codice comparso sul mac nell’iphone, poi non ho capito l’operazione successiva. io ho attivato l’inoltro dei messaggi su impostazioni dell’iphone, mi è uscita una finestra sul mac con un codice numerico che ho inserito nell’iphone, da allora funziona perfettamente.
Marco
Su iPhone non devi attivarlo, è il dispositivo principale per SMS…una volta attivato da iPhone l’inoltro sul MAC dovresti essere ok!..se hai problemi di notifiche prova a disattivare e riattivare iMessage da iPhone
mi sembra chiaro , se spunto l’iMac su iPhone, mi compare (sul mac) il codice da inserire nell’iphone … lo inserisco , si attiva e ricevo SOLO gli iMessage ma non gli SMS sul mac . poi se spunto per attivare l’iphone mi compare la scritta di inserire il codice che compare sull’iPhone …ma non compare nessun codice … quindi non si puo’ attivare … quindi gli iMessage arrivano solo al Mac e non all’iPhone.
ricapitolo :
Mac : ricevo iMessage e non ricevo SMS
iPhone : Ricevo SMS ma non iMessage
e’ piu’ chiaro ora?
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
ho gia’ provato a disattivare iMessage da notifiche non cambia nulla … non mi compare nessun codice
ci sono due switch da attivare con un codice ,uno e’ per l’iPhone e l’altro per l’iMac.
per attivare l’iMac nessun problema , il codice mi compare sullo schermo del Mac ( ma non mi riceve gli SMS … solo iMessage)
per attivare l’iPhone invece non mi compare nessun codice , ne sul mac ne sull’iPhone .di conseguenza non ricevo gli iMessage sul telefono (problema piu’ grosso)
invece sembra proprio che devo attivarlo , perche’ non mi arrivano gli iMessage
Rammento, ANCORA UNA VOLTA, per tutti che gli up, ovvero i MESSAGGI MULTIPLI, SONO VIETATI. Se avete dimenticato qualcosa e volete aggiungere, dovete utilizzare il tasto modifica. Qualora dobbiate rispondere a più utenti, utilizzate il tasto multiquote, presente in tutti i post (il fumetto con le virgolette ed il + accanto).
Non lamentatevi, nemmeno qui, se ci vedremo costretti a chiudervi il topic per continue e ripetute mancanze vs il regolamento.
@adisagio
Non devi disattivare le notifiche di iMessage…devi proprio disattivare iMessage da impostazioni/messaggi e poi riattivarlo
…scusa ma l’iPhone non necessita di nessun codice codice per essere attivato, è il dispositivo principale e su di esso ricevi sempre e comunque gli SMS!!
L’attivazione per il mac va fatta da iPhone in impostazioni/messaggi/inoltro…questo è tutto!!
Se hai problemi di notifiche disattiva e riattiva iMessage (non le notifiche)
Ovviamente stiamo parlando di iOS 8.1
si parliamo di ios 8.1 e scusa , ho scritto male … non volevo parlare di notifiche ma proprio di iMessage
questa e’ la schermata prima dell’attivazione del imac , poi prima dell’attivazione iphone e poi la finestra che mi compare se provo ad attivare l’iphone … ma come ho gia’ detto non compare alcun codice
io son stato chiaro, ma non sono stato ascoltato.
chiudo