SMS multipli non ricevuti

Salve a tutti, in questo periodo di festività mi è capitato di mandare gli auguri via SMS multipli, scrivendo sms a gruppi di 4-5 persone per volta. Avevo già letto, forse in questo forum stesso, di disattivare gli MMS, perché in generale può capitare che questi sms multipli vengano visti come MMS. Dopo aver disattivato la funzione “messaggeria MMS”, ho normalmente inviato gli sms multipli e nessun problema, apparentemente. Ieri invece sono venuto a sapere che molti degli sms inviati non sono stati ricevuti, e non mi è arrivata nessuna notifica a riguardo, gli sms sembrano essere stati inviati correttamente. Quale può essere il problema? Può essere dovuto proprio al fatto che ho disattivato la funzione di messaggeria MMS? Io credo di no, ma non so quale altre potrebbe essere il problema. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Che operatore hai?

Tim. Aggiungo inoltre che gli SMS che ho inviato sono gratuiti (avendo la promozione tim young), quindi escludo sia un problema legato al credito.

Ultimamente, a me capita con la wind, molti clienti hanno gli sms gratis (mi ha spiegato il tecnico wind) e ciò causa un “non ricevimento” degli sms inviati perchè le linee sono tutte intasate -.-" non sò se questo vale anche con tim, sinceramente…

Quindi è più probabile che sia un problema legato all’operatore piuttosto che al telefono stesso? In ogni caso grazie per la risposta

Si, potrebbe essere…o almeno, con la wind è così :wink: non avendo tim, non so che dirti…

Ciao! Volevo segnalare che a me invece purtroppo sono partiti come mms a 0,50€ l’uno fra l’altro con Vodafone! Però dal dettaglio chiamate ho potuto vedere anche che avendo i contatti uniti dafacebook l’sms divenuto mms è stato mandato all’indirizzo mail del contatto, purtroppo il default di Facebook appunto, forse ti è successo lo stesso