Sms - mms

Ciao a tutti
Ho da poco acquistato un iPhone 5, essendo il mio primo cellulare Apple non sono ancora del tutto pratico.
Ho notato però che quando cerco di mandare un sms ad un contatto, automaticamente parte come un mms.
Come faccio a rimediare?

Grazie ciaoo

ciao ;),
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Pardon… Lo modifico subito grazie

Fatto credo… Ho modificato correttamente ?
Grazie

Da cosa capisci che è un mms? Io sapevo che inviava mms in automatico solo allegandoci una foto, video o suono.

Perché in alto in cima al messaggio compare la scritta “nuovo mms” anche se il contenuto del messaggio è solo testo…

Sms - mms

Basta che non scrivi nel campo oggetto, altrimenti il telefono lo riconosce come un mms…almeno credo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come nel campo oggetto scusa? Intendevo che ho notato questo inconveniente quando cerco di mandare un sms…

Sms - mms

Io avevo notato che quando scrivevo nel campo oggetto anche se non allegavo nessuna foto o file audio e quindi solo testo, il destinatario riceveva il mio messaggio come mms. Per dirtela tutta a me la scritta mms non è mai comparsa…

Sent from my iPhone using Tapatalk

La scritta mms nemmeno a me è mai comparsa, per il campo oggetti io l’ho disattivato. Prova a disattivare in impostazioni “messaggeria mms”

Sms - mms

Hai controllato nelle impostazioni-messaggi, deve essere attivo " invia come SMS se iMessage non è disponibile! Sempre nelle stesse impostazioni puoi disattivare gli mms

Inviato da iPhone 5 con tapatalk