Ciao a tutti!
Ho l’iphone4 da due giorni e oggi ho finito di sistemarlo e ho poco fa installato l’applicazione “Credito per Tre”. Cosi’ ho curiosato un po’ e nella sezione “Dettaglio” dove mi da tutte le statistiche ho provato a filtrare per curiosità gli eventi a costo non nullo (ho cliccato su “nascondi eventi a costo 0” in alto a destra) pensando che mi filtrasse tutti gli eventi in quanto ho una zero6 top e sono rimasto nelle soglie. INVECE, CON MIO STUPORE sono comparsi 3 SMS INTERNAZIONALI AL NUMERO +447780205*** che ovviamente non ho mandato…
allora ho provato a buttare il google quel numero e mi sono uscite un paio di pagine decisamente poco significative ma che mi hanno messo il dubbio che FACETIME NON E’ GRATIS…costa 25 cents ad ogni chiamata. Tra l’altro io non l’ho neppure provato veramente…ho provato ad avviare tre chiamate con facetime a numeri che probabilmente non avevano neanche un iphone giusto per vedere se dopo il jailbreak funzionava ancora. QUINDI questi sms vengono inviati appena clicchi sull’opzione facetime!
io so che per face time si paga uno scatto di cica 25/30 centesimi solo la prima volta e poi niente più!
è probabile che magari lo scatto lo ripaghi se cambi numero verso il quale hai chiamato la prima volta! per questi ti trovi 3 sms!
Mi pare che Facetime invia l’sms ogni volta che si attiva il servizio. Perciò conviene lasciare il cursore su “I” nella sezione “impostazioni/telefono/FaceTime” e non disattivarlo più.
dunque…l’sms da 25 cents viene spedito automaticamente anche ad OGNI RIPRISTINO dell’iphone.
invece quel sms da 1,5€ non saprei proprio…io non ce l’ho…sei sicuro di non aver aderito a qualche servizio a pagamento via sms tipo quei concorsi della tele…un televoto o simile?
ieri mi sono collegato nuovamente con FaceTime ma nessun addebito, quindi sembrerebbe che con vodafone ci sia stato solo un SMS da 0,19 la prima volta poi basta.
anche io mi trovo 3 sms inviati al numero 00447786205*** che io non ho ne’ in rubrica, ne’ negli sms inviati.
Ho comprato l’iphone 4 sabato alle ore 11
arrivo a casa e inizio a collegarlo a itunes, finchè faccio tutto quello che mi interessa, tipo applicazioni e altro (nel mentre chiamo anche il centro assistenza per sapere se posso fare il ripristino da un backup dell’iphone 3 e mi dicono di sì, caso vuole che un sms risale all’ora che ho registrato l’phone, e gli atri due probabilmente quando ho fatto il ripristino da backup, ne ho fatto 2 appunto)
ora però ne TIM, ne’ APPLE mi sa dire qualcosa…
la APPLE dice che in nessun caso si paga l’attivazione… e il mistero non si risolve.
posso escludere al 100% l’invio per errore per un motivo qualsiasi… l’iphne era collegato a itunes e il touchscreen non veniva toccato…
Un SMS di attivazione Facetime parte a tutti almeno una volta. Gli SMS successivi sono causati da eventuali ripristini che si fanno. Basta anche un semplice RIPRISTINA IMPOSTAZIONI per far ripartire l’attivazione di Facetime tramite SMS.
Sono d’accordo con te, è saltata fuori quando l’iPhone era già in mano agli utenti. Sembra che con il prossimo aggiornamento l’attivazione a Facetime si possa fare via mail. Una specie di ammissione di colpa insomma…