Sms internazionale verso l'Inghilterra.....

… io ho trovato che partono in caso di attiavzione Imessage e Facetime.
Per caso partono in qualche altro caso… perchè a me TIM li fa pagare salato:cursing:
Per attivare Icloud invece si paga qualcosa o no?

Ciao a tutti

Solo in quei due casi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Hanamichi,
quindi l’attivazione di Icloud è gratis se hai internet illimitato… non ci sono fregature?

A parte
Il consumo dei Mb, nessuna

Sent from my iPhone using Tapatalk

e’ l’attivazione di facetime e il pagamento di un sms internazionale non mi sembra essere scritto al momento in cui si attiva iphone, a me la TIM mi ha chiesto durante una assistenza tecnica di ripristinare il cell 2 volte senza ovviamente dirmi nulla ma il fatt oe’ che io facetime non l’ho nemmeno aperto e semmai la attivazione dovrebbe seguire SOLO al momento in cui se ne vuole fare uso non a priori…il garante dovrebbe esserne a conoscenza…

il garante? lasciamolo lavorare su cose più serie dai

sull’iphone quando si va ad attivare FaceTime o iMessage compare un messaggio d’avviso come nell’immagine sotto, se si sceglie annulla non si attiva e non parte il messaggio.

Sante parole Swarro… sempre ad attaccare Apple quando non è necessario…

Inoltre un sms da 50cents nopn credo sia salato e se nn fai 10 ripristini al giorno… nn son soldi buttati… non enfatizziamo sempre le situazioni :wink:

io cmq ho fatto annulla e imessage funziona lo stesso… :slight_smile:

scusate, anche io ho appena scoperto questo, sul mio iphone 5S appena attivato, sono rimasto senza credito e la WIND mi ha detto che sono partiti 4 sms verso l’inghilterra +44753741…

da quello che leggo sono stati l’attivazione di imessage e facetime? ma perche 4 sms?

ma questa spesa e’ una tantum con l’attivazione o ogni volta che uso imessage o facetime?

vi ringrazio per il vostro aiuto e chiarimenti

ad ogni ripristino senza backup, vengono riattivati imessage e facetime.

Gli sms verso l’inghilterra, hanno mediamente un costo di 0,50 centesimi CAD.

Che ne siano partiti 4 è strano, dovrebbero essere due che io sappia. Non è che hai attivato disattivato e riattivato? Se dalle impostazioni disattivi imessage o facetime e poi lo riattivi ti chiederà se inviare il messaggio.
Il normale utilizzo è gratuito.

A me una volta per riattivare iMessage e Facetime furono inviati 2 sms alle 4 di notte circa ad un numero delle Isole di Cayman. Lo scoprii chiamando al 199 (ho Tim come gestore). Ma ovviamente ricollegai io il tutto…

Si paga solo l’sms che viene inviato ai server apple quindi internazionali a me la tre me li ha fatto pagare 0,35 cent e sono per il servizio facetime e iMessage altri servizi non richiedono questa procedura!

iPhone 5S

scusate ma quando si attiva facetime o imessage su un ipad come fa’ ad inviare l’sms?

Seguono procedure di attivazione diverse iPad è iPod touch rispetto ad iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non invia l’sms infatti. Funziona via indirizzo email. L’sms serve per registrare il numero dell’iphone sui server per poter essere associato all’utente. Se non mandi l’sms imessage e facetime funzionano ugualmente su iphone ma al ricevente apparirà l’indirizzo mail (id utente) del chiamante