SMS Internazionale 0,25 centesimi

Ah si?? e come mai? qualcuno sa spiegare il perchè?

incitiamo Steve per mettere l’attivazione via mail

Proprio oggi è capitato anche a me la stessa identica cosa come a fabio19277 e con lo stesso numero: +447860015***.
Ho provato a fare come spiega killer_t ma non trovo il Carrier Bundles di Wind forse perché ho installato “Bundle Credito Wind via Sms” da Cydia per cambiare l’icona della segreteria.
Comunque Grazie killer_t per la dritta così so almeno il motivo di questi sms.
ps: a me mi hanno consumato solo € 0,15 centesimi/sms.

avevo provato l’app su cydia per rimuovere facetime e risparmiare batteria, poi la ripristinai (rimuovendola dalle app installate da cydia).

ora quando provo ad attivare facetime, rimane su “attendo attivazione…”

come mai? ho anche provato e riprovato diverse volte…

Grazie

ragazzi scusate ma a me dice “attendo attivazione”…a questo, devo aspettare che venga inviato questo sms verso l’inghilterra?

in teoria dovrebbe attivarsi in pochi secondi/minuti

che bello:-) allora attendo…in caso contrario consigli su come mi conviene agire?

Ti ringrazio per avermi “preceduto”, ho avuto anche io lo stesso identico problema e adesso ho capito come risolverlo!
Devo comunque, purtroppo, avanzare una nota polemica contro gli Apple Store, nello specifico quello di Orio al Serio (BG) e Milanofiori (MI), in quanto in nessuno dei due hanno minimamente saputo darmi una risposta, facendomi perdere tra l’altro un sacco di tempo!
E’ possibile che all’Apple Store non sappiano questa cosa??? O lo sanno, ma hanno come ordine di servizio quello di fare spallucce dichiarandosi estranei alla cosa, o sono degli incompetenti! In entrambi i casi, è davvero una caduta di stile senza precedenti!
Sottolineo tra l’altro che l’unica cosa che mi è stata detta, in entrambi gli Store, è stata di RIPRISTINARE il telefono, e di reinstallare una alla volta tutte le applicazioni (una o due al mese, non di più) e di tenere sotto controllo l’estratto conto del telefono… Una o due al mese! Ma scherziamo???
E la cosa che mi irrita ancora di più è che si tratta di FaceTime, quindi una specifica applicazione iPhone! Non una sviluppata da terzi…

Ad ogni modo, mille grazie!

mi spieghi meglio come si fa ???

mi spieghi meglio come si fa ???ho ricevuto ank io gli stessi sms dallo stesso numero

Io avrei una domanda,ma una volta attivato Facetime,questi sms internazionali,non vengono più inviati giusto?Il programma risulta utilizzabile free in wifi

Vengono solo inviati quando si attiva il servizio :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io non ho capito questo fatto dell’attivazione e disattivazione. Io ho un iphone dal quale non ho MAI tolto la scheda. Appena l’ho comprato ho attivato Facetime e mi è stato addebitato l’sms di 0,25 centesimi. Ho usato diverse volte Facetime ed è sempre stato gratis. Ieri però l’ho usato di nuovo ed oggi controllando il conto TRE vedo che c’è l’addebito di 0,25€. Perchè? Io non ho attivato o disattivato nulla, ho solo USATO facetime.

Anche a me e’ capitata la stessa cosa di wolf_73 ho un abbonamento con iphone 4s da una decina di giorni e sono gia’ al secondo addebito di 25 centesimi al +44 di facetime e un addebito ad un altro numero+44 con importo 24 centesimi credo riferito ad i message. Confermo di non aver mai disabilitato i servizi dalle impostazioni quindi sempre con la I attiva e di non aver mai ripristinato il telefono.
La cosa piu’ strana e’ che prima di prendere l’iphone ho sempre usato facetime su l’ipad 2 solo wifi senza bisogno di alcuna attivazione utilizzando il mio indirizzo e-mail e chiaramente senza alcun costo. Allora la domanda nasce spontanea, perche’ sull’ ipad facetime funziona senza alcuna attivazione mentre sull iphone perche’ tutto funzioni deve essere inviato un messaggio in inghilterra. A me questo sms mi sembra un po forzato.

Ciao a tutti, devo ancora passare dall’area delle presentazioni ma vi chiedo subito un aiutino.
Ho ricevuto anche io 2 addebiti ma nn ho mai attivato il Face!
Il primo addebito l’ho avuto il primo giorno ed è possibile che abbia attivato senza farci attenzione.
Il secondo addebito peró l’ho avuto il 22/02 e di certo nn ho attivato Face,
se nn ricordo male ho attivato iMessage, anche iMessage invia sms a Londra?
Face nn mi interessa e ho visto che c’è una guida per risolvere, ma iMessage mi torna utile, come posso risolvere?
Ma essendoci un’APP per tutto, possibile che nn si trovi un modo semplice (per l’utente) per evitare l’invio degli sms se inesiderati?
Grazie a tutti
GFS73

ciao
anche io ho questo problema con il numero +447860015*** e mi son trovata ben 11 SMS nel dettaglio traffico di Settembre 2012, mentre nei mesi scorsi 1 o 2. Ho contattato la TRE sia via 133 che nel negozio, dove ho fatto un fax x bloccare quel numero, ma l’assistenza clienti TRE lascia molto a desiderare. potrebbe essere iMessage o che ne so, ma mi sembra strano che non hai un avviso prima dell addebito visto che Apple pubblicizza che son SMS gratis! Facetime non lo uso a parte aver provato un paio di volte all’ inizio (febbraio, marzo…)

salve a tutti, consultando l’area clienti h3g, ho riscontrato 2 invii di sms internazionali uno prefisso +44 e l’altro +22. al call center mi hanno detto che il primo è prassi apple all’accensione, il secondo non sapevano nulla, inoltre mi ritrovo pagine sotto copertura h3g in em3 a pagamento extra soglia.
come posso capire cosa è successo? come posso evitare queste extra soglie involontarie? (top 400 h3g ip5) grazie

SMS Internazionale 0,25 centesimi

Se non sbaglio uno è per attivazione iMessage e l’altro per attivazione fave time…per le connessioni non so aiutarti…

grazie:)

le connessioni esxtra soglia, dovrebbero essere quelle allo “store” della 3. La semplice connessione alle sue pagine, non è (non si sa per quale motivo) inclusa nei piani base

Ciao a tutti, sta cose degli sms internazionali è una brutta faccenda.Qualcuno prima diceva che ipad 2 facetime funziona senza sms di attivazione col wifi, beh io credo che questo sms internazionale su iphone sia dovuto al fatto che da ios 5 facetime è disponibile anche con rete dati cellulare. forse disabilitando la rete dati cellulari per facetime, limitandolo al solo wifi, forse(non ho fatto alcuna prova) viene mandato un solo sms all’attivazione di facetime e poi basta.