Sms indesiderati iPhone 5

Ciao ragazzi, ho un problema con l’iPhone 5 un mio possesso.
Siccome volevo togliere il jailbreak ho ripristinato il telefono alla versione 7.1.2 di iOS e ripristinato un backup su iCloud. Sembra tutto ok.
Blocco il telefono e dopo 5 minuti mi arrivano 3 sms contemporaneamente della Vodafone che dicono: il tuo credito residuo non è sufficiente per inviare sms ecc.
Ne arrivano 2 o3 in contemporanea ogni 5-6 minuti, ma io non provo nemmeno a mandare nessun sms, il telefono è bloccato col display spento!
Che cavolo succede?
Grazie a tutti

Ciao,può essere che magari il dispositivo sta cercando di attivare iMessage o FaceTime e non riesce?

Se non è così,fa un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Si può essere che cerchi di attivare entrambe.
In tal caso cosa dovrei fare? Il credito residuo effettivamente è talmente basso da non permettere l’invio di un sms, ma ho una promozione Che mi garantisce sms illimitati verso tutti.
Forse il numero a cui cerca di inviare non è coperto dalla promo? Domani devo correre a fare una ricarica?

Eh no per attivare quei servizi viene inviato un sms ad un numero estero…

Vai su impostazioni/messaggi e disattiva iMessage e su impostazioni/FaceTime è disattivalo…appena fai la ricarica,li attivi se ti servono

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Perfetto, grazie mille Klara, gentile e preparata come sempre!
Buonanotte! :slight_smile:

Grazie,che carino :slight_smile:

Figurati :wink: buonanotte!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke