SMS e iMessage dallo stesso contatto

Salve a tutti,
Ho riscontrato un comportamento un po’ strano con l’applicazione messaggi del mio iPhone 4S (iOS 5.1): solitamente, quando invio e ricevo sms da altri iPhone, se si tratta dello stesso contatto, questi vengono visualizzati nella stessa lista, solo con colori differenti. Tuttavia per certi contatti questo non avviene, e vengono mantenute due differenti liste, ognuna contenente tutti i messaggi di uno stesso tipo. Come mai? Apparentemente questi contatti sono salvati in memoria allo stesso modo degli altri, per i quali non si verifica il problema…

Ciao e grazie!

Hai memorizzato il numero di questi contatti nella rubrica, solo nella voce “iPhone” e non anche in quella cellulare, forse.

Theiphone4s
come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah quindi non è sufficiente salvare il numero sotto iPhone, va anche aggiunto alla voce cellulare?

Grazie

A me succede con un mio amico quando mi manda imessage con ipad. Risultavano sempre col suo nome ma sotto un altra lista. Essendo in realtà diverso il mittente per il sistema. Uno è un indirizzo mail, l’altro un numero di telefono. Prova a verificare se risultano spediti via mail o numero telefonico. (non sono sicuro che questo sia giusto, però a me capita così)

Basta che avete l’indirizzo mail registrato tra le voci del vostro contatto…in qs modo sia che vi manda un sms normale o iMessage da cell sia che vi manda iMessage da iPad (e quindi con id chiamante un indirizzo mail) riceverete tutto sotto un unica voce. Una volta registrata la mail del vostro amico nel suo contatto cancellate quella che il sistema si è creato da solo…dovreste trovarla nei contatti con nome l’indirizzo mail del vostro contatto ma niente altro.

No a me questo non succede. Rimane sempre in due liste separate. La mail la ho nello stesso contatto del numero telefonico

Guarda se hai un altro contatto con il solo indirizzo mail…nel caso cancellalo e prova a farti mandare un mess dal tuo amico

Nel mio caso il contatto era già unico, e conteneva sia l’email che il numero di telefono, solo che quest’ultimo l’avevo indicato come “iPhone”. Ho provato a cambiarlo con “cellulare” (come suggerito), vi faccio sapere se cambia qualcosa. Comunque non è presente nessun indirizzo creato dal sistema…

Ho fatto la prova con questo mio amico. Tutti i numeri e le email salvate sotto lo stesso contatto generano mittenti diversi con lo stesso nome. Probabilmente se hai diversi mittenti con lo stesso nome significa che hanno usato numeri diversi