Sms e chiamate sfruttando il wi-fi o il 3G

Ciao ragazzi, ho una domanda per voi.

Avendo un abbonamento 3 Top400, mi capita spesso di sforare chiamate e messaggi…quasi sempre effettuati con lo stesso numero (quello della mia ragazza, che purtroppo ha vodafone e non mi consente di attivare opzioni vantaggiose come “gente di 3”.

Considerando che dei 2 Gb della parte internet no ne sfrutto mai più di un quinto…mi chiedevo: non esistono modi per effettuare chiamate e inviare sms con l’iphone, utilizzando la rete wifi o 3g?

Grazie mille!

per gli sms c’è biteSMS che, a fronte dell’acquisto di alcuni crediti, ti permette di mandare sms a prezzo molto conveniente via web. e in più è un app per sms che io trovo fantastica, molto migliore della standard…
che cel ha la ragazza? se può connettersi a una rete wifi anche lei chiamala con skype… a gratis

Ha un nokia 5230…
Ma se funziona sotto wi-fi è utile solo da casa…e li c’è il fisso!

USA HeyWire per gli SMS,sono gratuiti e puoi usare 3G o wifi

Confermo, funziona benissimo, bisogna inserire solo una firma visto il numero nuovo

Grazie, lo provo subito!

Provato! Funziona, ma c’è una cosa che non mi piace, ditemi un pò se è risolvibile.
Chi riceve vede un messaggio proveniente da uno strano numero (il numero assegnatomi dal software). Certo, poi vede la mia firma…ma non si potrebbe fare in modo che veda già dal principio il mio numero di cellulare?

Grazie!

Inserisci nelle tua firma anche il tuo numero di cellulare oltre al tuo nome. Gli sms vengono sempre inviati dal numero nuovo assegnato a te, l’unica cosa che puoi fare è personalizzare la firma con nome e/o numero, ecc…

Capito, grazie!

Se siete sempre collegati ad internet provate WHATSAPP.