sms dopo aggiornamento

Ragazzi volevo chiedere una cosa
Il padre della mia ragazza mi ha chiesto di aggiornare il suo iphone
Ho fatto il backup sia dei contatti che delle foto. Il problema è questo:
ha circa 200 sms che NON può assolutamente cancellare o perdere…
Se aggiorno dalla versione 2.x alla 3.0 gli sms vengono cancellati?C’è un modo per non xderli o un’apllicazione che li salva nel pc?
Grazie a tutti per le risp
ps: non so se questa discussione è stata già fatta…ho cercato ma non ho trovato nulla…mi scuso in anticipo se sto ripetendo una discussione fatta precedentemente!

connettiti tramite ssh all iphobe e salva il file sms.deb
poi rimettilo una volta aggiornato l iphone
il percorso ssh dovrebbe essere: private/var/root/stash/applications.xxxxxx/sms/…
l inizio esatto del percorso nn lo ricordo bene.

ok ti ringrazio…solo che adesso ho un altro problema
In pratica collego iphone con itunes…inzio a scaricare l’aggiornamento del so 3.0 quando ha scaricato 230.0/230.1 mi da un errore e smette di scaricare…ho già provato 3 volte ma niente…che posso fare?

che errore ti da ? o si ferma proprio…?hai itunes 8.2?
puoi scaricarlo direttamente da internet, non per forza da itunes
link: Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia

assicurati di avere itunes 8.2, e premi shift o alt(non ricordo)+ aggiorna e gli dai il firmware…
dovrebbe andarti :slight_smile:

non ti so dire esattamente le parole dell’errore…cmq si ferma alla fine e mi dice che ci sono stati problemi col server e di controllare la mai connessione…la cosa strana è che il problema si verifica sempre quando ho scaricato 230.0/230.1 mb. Forse c’è qualche firewall inserito. Cmq ho scaricato il so 3.0 dal link. Cosa faccio adesso collego l’iphon al pc e clikko su aggiorna e lascio premuto alt?
ps:ho l’ultima versione di iTuners altrimenti non mi farebbe nemmeno partire il download

allora, adesso premi shift(o alt…)+aggiorna… e poi rilascia lo shift o l’alt…e dai il firmware 3.0.

ok…tra poco provo poi ti farò sapere…grazie ancora!!

raga dopo aver scaricato il so 3.0 quale file devo rinominrae in ipsw?

tutto fatto…aggiornamento riuscito!!